Maya Hawke: "Vorrei che Robin morisse da eroina nel finale di Stranger Things"

Maya Hawke ha parlato dell'impatto che il suo personaggio potrebbe avere qualora morisse, dando anche un'opinione su uno spin-off con Steve.

Avatar di Nicholas Massa

a cura di Nicholas Massa

Con la conclusione della quarta stagione di Stranger Things l’amore verso la serie è aumentato a dismisura, tanto che Maya Hawke, e i fan con lei, hanno cominciato a riflettere sull’impatto che avrà l’arco narrativo conclusivo. Nel corso degli ultimi episodi pubblicati abbiamo assistito alla scomparsa di un personaggio presentato nella quarta stagione stessa, Eddie Munson (interpretato da Joseph Quinn), il quale si è sacrificato mantenendo ben saldo quello che era il suo stile, ed evidenziando il proprio valore fino all’ultimo istante. Il gesto di Eddie ha intenerito il grande pubblico, portando a una miriade di apprezzamenti diretti al personaggio stesso. Partendo da ciò, Maya Hawke ha recentemente rivelato di sperare che anche Robin, il suo personaggio, nell’eventualità di una prematura scomparsa, possa avere lo stesso impatto sul pubblico.

Maya Hawke: "Vorrei che Robin morisse nel finale di Stranger Things"

Parlando con la rivista Rolling Stone l’attrice di Stranger Things ha rivelato:

Beh, è ​​l'ultima stagione, quindi le persone probabilmente moriranno. Mi piacerebbe morire e ottenere il mio momento da eroe. Mi piacerebbe morire con onore, come farebbe qualsiasi attore. Ma amo il modo in cui i Duffer Brothers amano i loro attori. Il motivo per cui scrivono così bene, per me e per tutti gli altri, è da rintracciare in questo amore verso gli attori e i loro personaggi, non volendo ucciderli. Penso che sia una loro bella qualità.

Più volte gli ideatori di Stranger Things si pronunciati sul tema delle “morti nella serie”, riportando che un paragone con Il Trono di Spade è decisamente inappropriato soprattutto se rapportato al loro modo di scrivere.

Parlando, invece, dell’idea dietro ad uno spin-off incentrato su Robin e Steve, Maya Hawke si è rivelata abbastanza favorevole:

Normalmente non sosterrei l’idea di uno spinoff, ma se dovessi farlo con Joe Keery, farei qualsiasi cosa. È così divertente, meraviglioso e intelligente… È un eccellente collega e farei qualsiasi cosa con lui.