LEGO e Gameloft portano la McLaren Senna GTR Technic a correre in Asphalt 9: Legends

Il set LEGO Technic McLaren Senna GTR diventa digitale e scende in pista in Asphalt 9: Legends, l’ultimo videogioco della serie di corse Asphalt.

Avatar di Francesco Frangioja

a cura di Francesco Frangioja

-

Il set LEGO Technic # 42123 Laren Senna GTR diventa digitale e scende in pista in Asphalt 9: Legends, l’ultimo videogioco della serie di corse Asphalt, il franchise che ha recentemente superato la soglia di 1 miliardo di download. Da oggi fino al 30 ottobre, gli appassionati di corse potranno contendersi la pole position e vincere premi a bordo della LEGO Technic McLaren Senna GTR (vi abbiamo parlato del set in questo nostro articolo), partecipando al primo evento in assoluto LEGO Technic McLaren Grand Prix in un gioco Asphalt.

Gli amanti delle supercar, gli appassionati di sport motoristici e i fan LEGO potranno virtualmente mettersi al volante della versione digitale del set LEGO Technic #42123 McLaren Senna GTR, grazie alla collaborazione tra LEGO, il produttore di supercar di lusso McLaren Automotive e Gameloft for brands.

Coloro che riusciranno a superare i due adrenalinici turni di qualificazione vinceranno un posto nei combattutissimi turni finali che si disputeranno dal 22 al 31 ottobre. Al termine della gara, solo nove fortunati tra i gruppi di vincitori saranno incoronati campioni e avranno la possibilità di vincere set LEGO Technic McLaren Senna GTR e premi da riscuotere all’interno del gioco. È possibile giocare da mobile, su Nintendo Switch e PC.

Guarda il video di presentazione!

La versione gamificata del set LEGO Technic McLaren Senna GTR (» Clicca qui per acquistare il set) è dotata delle stesse caratteristiche e funzioni della sua controparte reale, rendendola una delle contendenti più forti sulla griglia. Il design di 830 pezzi del modello LEGO è stato ricreato nei minimi dettagli nel mondo digitale, compreso il suo motore V8, i pistoni in movimento, le bellissime curve aerodinamiche, le porte a diedro apribili e una livrea blu unica nel suo genere. Sono stati utilizzati oltre 160.000 triangoli digitali, perché quando si tratta di ricreare lo stile ineguagliabile della supercar, non si scende a compromessi.

Niels Henrik Horsted,  ha cichiarato:

“Siamo sempre alla ricerca di nuovi modi per offrire ai nostri fan l'esperienza di gioco LEGO Technic. Questa collaborazione dà ai nostri fan la possibilità di mettersi al volante di questo modello unico nel suo genere e portarlo a fare un giro. Quando abbiamo progettato LEGO Technic McLaren Senna GTR ci siamo spinti al limite per rendere giustizia all’eccellenza ingegneristica della McLaren Automotive e siamo entusiasti di poterla replicare virtualmente in un modo così eccezionale con Gameloft. Non vediamo l’ora di vedere i nostri fan in pista!”

La replica di Alexandre Tan,SVP Brand Partnerships & Advertising di Gameloft è stata:

“Siamo entusiasti di collaborare con il Gruppo LEGO e McLaren Automotive per offrire ai giocatori e ai fan un nuovo modo di vivere una delle supercar più prestigiose e famose - anche se in forma digitale! Questo evento in-game di Gameloft for brands mostra come il gioco può essere uno strumento all’avanguardia di coinvolgimento per i brand, che garantisce un ambiente sicuro e rispettoso dei bambini

Non potevano mancare la parole di Gareth Dunsmore, Responsabile Marketing di McLaren Automotive:

Con questa collaborazione tra McLaren Automotive, il Gruppo LEGO e Gameloft, siamo molto felici di offrire ai fan delle supercar, delle corse e di McLaren, un nuovo modo di sperimentare e condividere l’emozione di guidare la nostra McLaren Senna GTR ultimate racer, nella sua forma LEGO Technic: un’incredibile esperienza di gioco, con la possibilità di vincere anche fantastici premi!”


Non è la prima volta che i veicoli in mattoncini dei set LEGO vengono gamificati. Gli esempi più recenti sono i 4 veicoli dei set Speed Champions comparsi in LEGO Speed Champions Expansion.

Il pacchetto di espansione per XBOX (» Clicca qui per comprare l'espansione) consente di guidare nel videogame la versione gamificata di alcuni set LEGO Speed Champions:Porsche 911 Turbo, Ferrari F40 Competizione, McLaren Senna, Mini Cooper S Rally del 1967. Vediamole insieme: