Gadget

Gadget PlayStation | I migliori del 2021

Arrivata sul mercato nel 1994, la prima PlayStation è diventata rapidamente un’icona nel mondo del gaming, concorrendo da subito a riscrivere quelle che, fino a quel momento, erano state le regole del mercato console. Una comunicazione aggressiva, la diffusione dei giochi su disco, ed una pletora di titoli accattivanti e memorabili, concorsero a creare quello che, a tutti gli effetti, è oggi un mito!

Artefice di mascotte come Crash Bandicoot, diventato negli anni iconico tanto quanto il Super Mario di Nintendo o il Sonic di Sega, ma anche di personaggi meno giocosi ma parimenti indimenticabili come Solid Snake o Lara Croft, la prima PlayStation è ricordata con affetto da milioni di fan in tutto il mondo ed ecco perché, proprio a loro, abbiamo deciso di dedicare questo nostro nuovo articolo a tema gadget, con cui i più accaniti potranno sbizzarrirsi nell’acquisto di tanti prodotti a tema PlayStation, ovviamente certificati e su licenza.

Nella nostra lista, dunque, abbiamo cercato di inserire articoli davvero imperdibili e memorabili, che possano soddisfare gli appassionati di arredamento e design, o anche solo chi, per puro vezzo, non disprezzerebbe avere sulle mensole qualsiasi oggetto con il logo della mitica console Sony! Siete pronti per lo shopping?

I Gadget PlayStation

Logo PlayStation

Lampada Simboli PlayStation

lampada simboli playstation
Immaginate l’effetto di vedere i quattro famosi simboli del controller PlayStation emergere dal buio di una stanza. Chiunque abbia giocato almeno una volta alla PlayStation riconoscerà questi simboli dalla distanza, e si emozionerà nel vedere un prodotto come questo. Con i simboli luminosi adagiati sopra una struttura che ricorda le linee della PlayStation 4, questa lampada si afferma come un buon prodotto di designCon le sue tre modalità di accensione: accensione normale tramite l’interruttore, accensione in base ai suoni oppure lampeggio intermittente, questa lampada diventa e la rende un perfetto arredo vicino alla TV oppure come fondale per i live streamingLa lampada inoltre ha una doppia funzionalità di alimentazione: tramite micro USB oppure tramite batterie AAA non incluse. I suoi quasi 80 cm di lunghezza17,8 x 27,9 cm di spessore e profondità, rendono questa lampada un prodotto assolutamente da non perdere per i fan PlayStation!

» Clicca qui per acquistare la lampada simboli PlayStation


Tracolla PlayStation

tracolla playstation
Se volete manifestare il vostro amore per la prima console Sony, questo è l’articolo che fa al caso vostro! Stiamo infatti parlando di una bellissima tracolla a forma di prima console Playstation e prodotta su licenza da Bioworld, ben noto brand specializzato nella produzione di articoli su licenza. Realizzata per lo più in morbida ecopelle, questa tracolla misura 40 x 28 x 8,7 cm, ed è sufficientemente capiente da permettervi di portare con voi libri, tablet, e quant’altro possa servirvi nel corso delle vostre giornate fuori casa. Divisa in due grandi grandi scomparti interni, di cui uno richiudibile con gancio, questa tracolla su licenza è munita di una tasca interna più piccola e di uno scomparto esterno con una cerniera. La cura nei dettagli utilizzata per realizzare il rilievo dei tasti è veramente alta anche per merito della struttura esterna completamente in poliuretano che ne conferisce l’aspetto lucente, mentre la chicca di questa tracolla sta nella riproduzione un controller che sporge dalla tasca posteriore della tracolla.

» Clicca qui per comprare la tracolla PlayStation


Cassa TNT di Crash Bandicoot 

Cassa Led Crash
Per decenni abbiamo imparato a star lontano da queste casse di legno con scritto TNT nei vari giochi della saga di Crash Bandicoot, ma come resistere al brivido di averne una dentro casa? Paladone ha realizzato su licenza ufficiale una perfetta riproduzione della storica cassa, rendendola una lampada LED alta 10 cm. Oltre ad illuminarsi grazie a tre pile AAA (non incluse), la cassa emette anche il famoso suono del countdown prima dell’esplosione (tranquilli, ovviamente non esploderà per davvero). Questo fa di questa cassa LED un oggetto immancabile nella collezione di qualunque videogiocatore, che sia del primo Crash del 1996, oppure delle ultime remastered.

» Clicca qui per acquistare la cassa TNT di Crash Bandicoot


Bicchiere Trofeo PlayStation

Bicchiere Trofeo PlayStation
Abbiamo visto trofei PlayStation di bronzo, argento, oro e platino, ma avreste mai pensato di vederne anche uno di vetro?! Che siate dei giocatori online oppure offline fa sempre piacere sbloccare un trofeo, a maggior ragione quando l’obiettivo raggiunto è stato difficile, senza contare la soddisfazione del poterli sfoggiare tra amici e colleghi, giusto? Ebbene, da adesso potrete festeggiare i vostri successi anche dal vivo, brindando con questo meraviglioso calice a forma di trofeo PlayStationArrivati nel mondo videoludico con la PS3, i trofei sono diventati presto una merce di scambio di consigli e platinare un gioco, ossia vincere tutti i trofei, è il sogno proibito di numerosi videogiocatori. Dal digitale al reale, ora possiamo bere da queste coppe come veri e propri eroi del videogame. O come Sir Daniel Fortesque, vista la bizzarra forma che ricorda vagamente un calice. Dedicato a tutti i completisti!

» Clicca qui per acquistare il Bicchiere Trofeo PlayStation


Carte da gioco Playstation

carte Playstation
Questa simpatica variante delle famose carte da Poker, griffata Playstation, è un “must have” per gli amanti del gioco, dentro e fuori la console. Contenute in una bellissima una scatola in metallo a rilievo che riproduce alla perfezione la classica PlayStation, questo divertente set di carte da gioco non avrà i soliti semi come picche, quadri oppure cuori. Questi infatti sono stati sostituiti con gli iconici simboli del pad PlayStation, portandoci ad avere “Re di Quadrato” oppure “ Asso di Triangolo” e “Regina di Cerchio”. Una perfetta ed originale idea regalo, soprattutto per i fan della prima era di PlayStation.

» Clicca qui per acquistare le Carte da gioco PlayStation


Controller Antistress

Controller Playstation Antistress
Il videogioco nasce come passatempo, come momento di svago e divertimento, ma quante volte un livello troppo difficile oppure un boss troppo ostico ci ha fatto venir voglia di urlare e lanciare via il controller? A quanto pare si tratta di una cosa abbastanza comune, anche in aziende come Paladone che, per l’occasione, ha deciso di venire in nostro soccorso con un prodotto su licenza dalle innegabili capacità “antistress”: la riproduzione di un controller PlayStation 3, ma di gommaLeggermente più piccolo del controller originale da cui è ispirato, questo antistress si presenta come un’accurata riproduzione con tanto dei tasti colorati e levette analogiche in rilievo. Questo prodotto,adatto per bambini ed adulti di tutte le età, è un perfetto strumento per ritrovare la calma dopo le fasi di gioco più nervose e pesanti il che, ad esempio, potrebbe farvi molto comodo in qualunque sessione di Dark Souls… e non solo. 

» Clicca qui per acquistare il Controller Antistress


L’orologio a forma di PS1

orologio console PlayStation
Un gadget minimal ma assolutamente irresistibile: questo orologio digitale riprende appieno forma e colori della prima, intramontabile, PlayStation, proponendosi con un cinturino realizzato in plastica morbida e un display retroilluminato posizionato in quello che, nella console originale, è l’alloggiamento dei dischi. Lo stesso cinturino, per altro, richiama apertamente la parte laterale della prima console Sony, con le sue indimenticabili prese d’aria scanalate. Con le impostazioni soddisfatte da due pulsanti funzionali, l’orologio arriva già con la batteria al suo interno, pronto per essere usato e sfoggiato. Un gadget perfetto per i veri fan Playstation!

» Clicca qui per acquistare l’orologio console PlayStation


La sveglia PS1

Sveglia PlayStation
Sempre a proposito di orologeria e di tenere sott’occhio il tempo, ma con stile, vi proponiamo questa bellissima sveglia, rassomigliante in tutto e per tutto alla classica PlayStation di Sony, e prodotta da BigBen Interactive. Dotata anche di funzione calendario, questa sveglia non sarà particolarmente tecnologica, ma rappresenta certamente un feticcio imperdibile per i fan, giacché si propone anche con un dimmer per regolare l’illuminazione del display, di 3 differenti buzzer, e di un mini proiettore che illuminerà il vostro soffitto con 2 differenti immagini, ovviamente entrambe a tema PlayStation! Bellissima e neanche troppo costosa, è un regalo perfetto per qualsiasi fan!

» Clicca qui per acquistare la sveglia PlayStation


Tazza Controller PlayStation

Tazza Controller PlayStation
Dopo il bicchiere in vetro a forma di trofeo, restiamo sul tema proponendovi qualcosa di meno sofisticato, ma non per questo meno sobrio. Vi offriamo ora, infatti, questa fantastica tazza che, in virtù del manico, si propone con una riproduzione di un pad per PlayStation 4! Realizzata da Paladone, è un articolo pensato per quei gamer che pensano a giocare sin dalle prime luci del mattino, e che vogliono cominciare la giornata con lo spirito giusto. Oltre al suo curioso manico, questa tazza presenta una decalcomania bianca del classico logo PlayStation, con gli intramontabili e tanto amati simboli del controller posti sul retro. Non il massimo della sobrietà, certo, ma di sicuro effetto per qualsiasi fan!

» Clicca qui per acquistare la Tazza Controller PlayStation


Kart bruciatore d’incenso

kart bruciatore crash bandicoot
Ok, questo non è propriamente un articolo a tema PlayStation, ma capirete che se parliamo della prima console Sony, viene naturale pensare anche a titoli come l’indimenticabile Crash Team Racing. In tal senso, ci era impossibile non proporvi questo particolarissimo bruciatore d’incenso a forma di kart, con tanto di Crash seduto al posto di guida ed intento a vincere chissà quale sfida! Si tratta, dunque, di una riproduzione di qualità del kart di Crash Bandicoot, realizzata in PVC, ad eccezione di quella parte che corrisponde al  del motore, realizzata invece in metallo, sia per fini estetici, che per poter sopportare il calore provocato dall’incenso che brucia. La particolarità? Vedrete il fumo dell’incenso uscire dai tubi di scarico del kart, proprio come se Crash fosse intento in una furiosa derapata! Non c’è altro da dire: impagabile!

» Clicca qui per acquistare il kart bruciatore