Mobile Suit Gundam: The Witch From Mercury avrà la prima protagonista femminile del franchise

Pubblicato il teaser di Mobile Suit Gundam: The Witch From Mercury!

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

Vi avevamo riportato che durante l’evento Dai 2-kai Gundam ConferenceSunrise aveva annunciato che stava producendo una nuova serie anime di Gundam, la prima dopo ben sette anni, intitolata Mobile Suit Gundam: The Witch From Mercury (Kidō Senshi Gundam: Suisei no Majo) che sarebbe stata trasmessa in televisione. Pochissime informazioni erano trapelate, almeno fino ad ora. Bandai Namco Group ha infatti pubblicato un nuovo teaser di Mobile Suit Gundam: The Witch From Mercury e una key visual. Il video rivela la protagonista dell'anime, il primo "eroe femminile" in una serie anime televisiva di Gundam, così come il suo mobile suit, il Gundam Aerial. Annunciato anche un progetto prequel.

Il teaser di Mobile Suit Gundam: The Witch From Mercury

Mobile Suit Gundam: The Witch From Mercury sarà la prima serie animata televisiva completamente nuova del franchise dai tempi di Mobile Suit Gundam: Iron-Blooded Orphans. La prima stagione è stata presentata per la prima volta nell'ottobre 2015 ed è andata in onda per 25 episodi mentre la seconda stagione è stata presentata per la prima volta nell'ottobre 2016 ed è andata in onda anch'essa per 25 episodi.

Questa la key visual:

Ecco invece il teaser:

Cannot get X.com oEmbed

La conferenza ha anche rivelato un progetto prequel intitolato Mobile Suit Gundam: The Witch From Mercury Prologue descritto come un progetto a tutti gli effetti che presenterà una propria storia e mobile suit, incluso il Gundiga Lfrith e Beguir-Beu:

Vi ricordiamo che il film Mobile Suit Gundam: Cucuruz Doan’s Island (Kidō Senshi Gundam: Cucuruz Doan no Shima) è il prossimo cortometraggio del franchise di Gundam, che andrà a rivisitare il 15° episodio dell’anime televisivo originale di Mobile Suit Gundam, episodio per altro omesso dalle versioni inglesi della serie. Il film uscirà nella sale cinematografiche giapponesi il 3 giugno.

Il cast comprende: Toru Furuya nel ruolo di Amuro Ray, Ken Narita è Bright Noa, Satomi Arai è Mirai Yashima e Megumi Han nel ruolo di Sayla Mass. Abbiamo poi Toshio Furukawa nel ruolo di Kai Shiden, Hideki Nakanishi nel ruolo di Hayato Kobayashi, Misato Fukuen nel ruolo di Fraw Bow e Tomofumi Ikezoe nel ruolo di Sleggar Law. Per altre informazioni leggete questo nostro articolo.

  • Vi consigliamo l’acquisto di Mobile Suit Gundam Wing The Movie disponibile su Amazon.