Giochi in scatola

Monopoly e Cluedo si tingono di horror nelle versioni ispirate ad IT

Se non vi è bastato morire di paura davanti all’originale degli anni 90 o al remake uscito nelle sale due anni fa, allora USAopoly ha in serbo per voi qualcosa di terrificante. Dopo un accordo con Warner Bros. Pictures per la licenza di IT, l’azienda americana ha confermato che arriveranno presto tre giochi da tavolo ispirati a Pennywise e ai ragazzi: parliamo di un Cluedo, un Monopoly e un terzo gioco originale intitolato IT: Evil Below.

In Cluedo: IT l’obiettivo dei giocatori sarà quello di scoprire il piano dell’assassino prima che sia troppo tardi. Con tutte le location viste nel film del 2017, ognuno dei giocatori – controllando uno dei ragazzi – dovrà scoprire indizi su Pennywise evitando i malefici e terrificanti palloncini rossi, capaci di mandare tutto il piano all’aria. Il gioco uscirà negli Stati Uniti a marzo, mentre per la traduzione italiana ancora non si hanno informazioni.

Monopoly: IT sposta la location del classico gioco nel Maine, precisamente a Derry. Ogni zona sarà ispirata ad una di quelle presenti nel film, dove i giocatori potranno costruirci case e appartamenti, destreggiandosi tra le caselle degli Incontri e dei Fenomeni Paranormali. Le pedine per muoversi saranno anch’esse ispirate all’iconico film, potendo ritrovare oggetti emblematici come l’inalatore, la nave di carta e la bicicletta. Il gioco ancora non ha una data di uscita.

L’ultimo gioco, IT: Evil Below, sarà invece un board game cooperativo con dadi e carte. Le meccaniche di gioco ancora non sono state rivelate, ma almeno sappiamo che l’obiettivo del gioco sarà  quello di forzare Pennywise, controllando ogni giocatore uno dei ragazzi del Club dei Perdenti, a tornare sotto ibernazione.

Continua quindi la linea vincente di produzione di USAopoly con la produzione di giochi da tavolo sotto licenza: sempre quest’anno arriveranno giochi riguardanti Harry Potter (due originali ancora non del tutto rivelati e uno Scarabeo) e Kingdom Hearts (Talisman), che si affiancheranno alle già vincenti produzioni sul Trono di Spade, The Legend of Zelda e Fortnite.

Se vuoi intanto immergerti nelle atmosfere fantasy de Il Trono di Spade, scopri il fantastico Cluedo Game Of Thrones totalmente in Italiano.