Moon Knight: come verrà affrontata la sanità mentale?

In Moon Knight la sanità mentale, fondamentale per il personaggio, sarà tratta con particolare attenzione

Avatar di Manuel Enrico

a cura di Manuel Enrico

Il Marvel Cinematic Universe sta per espandersi ulteriormente nel contesto seriale grazie a Moon Knight, serie in uscita su Disney Plus il prossimo 30 marzo e dedicata all’omonimo personaggio della Casa delle Idee. A incuriosire i fan è soprattutto il modo in cui si è reso il complesso aspetto psicologico di Moon Knight, ma lo sceneggiatore Jeremy Slater ha precisato come sarà tratta la sanità mentale in Moon Knight.

In Moon Knight la sanità mentale, fondamentale per il personaggio, sarà tratta con particolare attenzione

Caratteristica del personaggio, infatti, è la sua psiche frammentata, tanto che nella sua vita fumettistica Marc Spector ha affrontato anche disturbi dissociativi della personalità. Parlando con USA Today, lo sceneggiatore Jeremy Slater ha voluto rassicurare su come Moon Knight tratterà la sanità mentale:

“Qualsiasi cosa inseriremo in questo universo, dovrà comunque avere un piglio positivo e valorizzare, con messaggi positivi, la sanità mentale.”

Marc Spector, come detto, ha un complesso passato di disturbi mentali nei comics Marvel. Il primo trailer di Moon Knight aveva presentato le diverse personalità del personaggio, arrivando anche a mostrare una di queste mentre si stupiva nel sentirsi chiamare Marc. Questa caratteristica del personaggio ha colpito anche Oscar Isaac, che dopo aver interpretato il villain Apocalissa in X-Man: Age of Apocalypse torna nel mondo marveliano proprio nel ruolo di Moon Knight:

“Spesso con questi grandi progetti hai la sensazione che stai costruendo un aereo direttamente sulla pista di decollo. L’idea di tornare a film ‘artigianali’, a personaggi studiati---avevo un disperato bisogno di provare nuovamente questa sensazione. Ho sentito l’artigianalità. Ed è anche il primo personaggio genuinamente studiato dai Marvel Studios dai tempi di Iron Man. Ho pensato ‘Magari posso attaccarmi a questa cosa. Magari è l’occasione di fare un qualcosa di davvero fuori di testa su un palco prestigioso’.”

Curiosamente, Isaac ha confessato a Jared Leto, che presto vedremo nei passi di Morbius il Vampiro Vivente, di non avere mai letto i fumetti di Moon Knight.

L'offerta di Disney+

Disney+ annuale Disney+ mensile
89,99€/anno 8,99€/mese
VEDI OFFERTA VEDI OFFERTA