Moon Knight: la serie sarà limitata a una sola stagione?

L'attore Oscar Isaac sembra confermare che Moon Knight, la prossima serie tv del MCU e Disney+, sarà limitata a una sola stagione.

Avatar di Davide Vincenzi

a cura di Davide Vincenzi

L’attore Oscar Isaac sembra confermare che Moon Knight, il prossimo spettacolo del Marvel Cinematic Universe di Disney+, sarà una serie limitata a una sola stagione. Mentre la maggior parte degli show dei Marvel Studios hanno portato avanti le storie di personaggi già affermati del MCU, Moon Knight introdurrà il personaggio di Marc Spector, interpretato da Oscar Isaac, un mercenario che diventa un vigilante dopo aver stretto un patto salvavita con Khonshu, il dio della luna egiziano. Jeremy Slater è lo sceneggiatore capo della serie, che sarà strutturata in sei episodi e diretta dal team del regista egiziano Mohamed Diab, tra cui Justin Benson e Aaron Moorhead. Oltre a Isaac, la serie vedrà Ethan Hawke nel ruolo del cattivo.

Oscar Isaac e Jared Leto si sono recentemente seduti per una intervista virtuale nell'ultimo episodio di Variety's Actors on Actors per discutere delle loro carriere e del settore. Sia Isaac che Leto appariranno nei prossimi progetti Marvel: Isaac in Moon Knight dei Marvel Studios e Leto in Morbius della Sony. Mentre Leto ha sottolineato come entrambi i personaggi siano interessanti, perché sono tra quelli che gli spettatori casuali conoscono poco o nulla, Isaac ha apparentemente confermato che Moon Knight sarà una serie limitata a una sola stagione.

Non avevo mai sentito parlare di Moon Knight prima e collezionavo fumetti quando ero più giovane. Avevo sentito parlare di Morbius”, ha affermato Isaac. “Ma non avevo mai sentito parlare di Moon Knight. Non so come sia stato il processo per te perché è un lungometraggio (riferendosi a Leto), noi siamo una serie limitata. C'era molto spazio per provare cose, poiché non c'era la pressione di dover assicurarci di fare centinaia di milioni di dollari nel weekend di apertura. Quindi, abbiamo potuto prendere decisioni molto strane.”

I Marvel Studios hanno affrontato tutte le loro serie live action su Disney+ con lo stesso valore di produzione dei loro lungometraggi sul grande schermo: da WandaVision e Loki a The Falcon & The Winter Soldier a Hawkeye, ogni serie del MCU è sembrata quasi un lungo film. Data la natura del MCU e il modo in cui ogni progetto porta a un altro, non è mai stato chiaro se e come le varie serie avrebbero consentito più stagioni. A partire da ora, Loki e la serie animata What If...? sono gli unici spettacoli MCU confermati a tornare per un'altra stagione.

Non è esattamente sorprendente sapere, quindi, che Moon Knight sarà una serie limitata a una sola stagione e che probabilmente preparerà il personaggio per le sue future apparizioni nei film del MCU. Oscar Isaac ha anticipato che Moon Knight sarà uno spettacolo selvaggio e la campagna promozionale dello show lo sta mostrando come uno dei progetti più oscuri dei Marvel Studios.

Moon Knight debutterà su Disney+ il 30 marzo 2022.