Moon Knight: May Calamawy parla di Layla El-Faouly

May Calamawy racconta di Layla El-Faouly e della sua esperienza con Moon Knight, la nuova serie del Marvel Cinematic Universe.

Avatar di Manuel Enrico

a cura di Manuel Enrico

L’arrivo di Moon Knight, la nuova serie dedicato al mondo dei supereroi Marvel, è alle porte, con l’uscita del primo episodio su Disney+ il 30 marzo. Grande attenzione è riservata a Oscar Isaac, interprete del protagonista, ma al suo fianco in Moon Knight vedremo anche May Calamawy, volto di Layla El-Faouly, figura femminile molto vicina al protagonista. Durante un’intervista con ComicBook.com, May Calamawy ha raccontato la sua esperienza con Moon Knight.

May Calamawy racconta la sua esperienzacon Moon Knight, la nuova serie del Marvel Cinematic Universe

Recitare al fianco di Oscar Isaac e di Ethan Hawke, che intrepreta il villain Arthur Harrow, è stata un’esperienza unica per l’attrice, che ha apprezzato anche la valorizzazione delle proprie origini egiziane in questa sua nuova avventura lavorativa:

“Quando ho fatto il provino, il personaggio era presentato come ‘una donna egiziana’, e ho subito pensato ‘E’ mio’. Ma ad appassionarmi è stato come si sono svelati i misteri mentre proseguiva la storia, e io ne ero parte, è stato emozionante. Ho sentito una grande pressione all’inizio, ne ero intimidit, perché onestamente non sapevo quale sarebbe stata la direzione migliore per lei, e volevo rendere giustizia al lavoro fatto sul personaggio. Ogni personaggio è definito e profondo, e io pensavo ‘Come lo dimostro? E cosa sarà utile alla storia di Moon Knight?’. Per me era anche importante dare vita a un personaggio con una propria storia, non solo asservita al protagonista. E fortunatamente ho lavorato con delle persone fantastiche, e Layla ha trovato il suo posto. Ho lavorato moltissimo con Mohammed Diab e sua moglie, Oscar ed Ethan sono stati di grande supporto. I miei stunt sono stati grandiosi, insieme abbiamo davvero trovato Layla”

Nonostante Layla sia importante per la storia di Moon Knight, nella serie del Marvel Cinematic Universe il personaggio di May Calamawy è comunque alle prese con una propria ricerca che sarà centrale nella trama. Moon Knight uscirà su Disney+ il 30 marzo.

L'offerta di Disney+

Disney+ annuale Disney+ mensile
89,99€/anno 8,99€/mese
VEDI OFFERTA VEDI OFFERTA