Moon Knight: perchè Arthur Harrow ha un bastone?

Ethan Hawke svela perchè in Moon Knight Arthur Harrow ha un bastone

Avatar di Manuel Enrico

a cura di Manuel Enrico

Moon Knight
, la nuova serie del Marvel Cinematic Universe disponibile su Disney+, ha mostrato non solo un protagonista avvincente, interpretato da Oscar Isacc, ma anche un villain carismatico e con un’aura mistica che ci riserverà delle sorprese nelle prossime puntate: Arthur Harrow, interpretato da Ethan Hawke. Dopo il suo esordio nel primo episodio di Moon Knight, con una scena di apertura decisamente forte, i fan si sono chiesti la ragione del bastone di Arthur Harrow in Moon Knight.

Ethan Hawke svela perchè in Moon Knight Arthur Harrow ha un bastone

Come abbiamo visto nelle scene iniziali dell’episodio d’apertura di Moon Knight, Arthur Harrow si sottopone a un rituale che prevede di camminare su dei pezzi di vetro, infilati nei suoi sandali. Una cerimonia intima che potrebbe essere considerata una sorta di rituale di espiazione, ma che nasce in realtà per dare maggior liceità alla presenza del bastone con cui Harrow cammina. A spiegare questo dettaglio è stato lo stesso interprete del personaggio, Ethan Hawke, durante un’intervista con Variety.

“Questa scena ha davvero scatenato la mia fantasia e ci ha fatto discutere molto. Quando leggi un fumetto, alcune pagine hanno otto vignette, alcune ne hanno sedici, alcune quattro, e in alcuni casi invece al villain viene riservata una vignetta a pagina intera. Continuavo a chiedere ai registi e agli sceneggiatori, se questo fosse un albo a fumetti, quale sarebbe il suo disegno a tutta pagina? E loro chiesero a me come lo immaginavo. Iniziai davvero a pensarci su, pensando a persone spirituali che impazziscono , che perdono la ragione per via della loro aura ascetica, che spesso si richiudono in loro stesse e che si percepisce come si stiano lacerando internamente da soli. Perché tutti abbiamo delle colpe, e l’idea che qualcuno sia privo di peccati non è umanamente accettabile. E quindi con questo odio verso se stesso, mi era venuta questa idea di lui che ascoltando un inno mette dei pezzi di vetro nelle sue scarpe, nascondendolo agli altri”

Sapevo che avrebbe avuto un bastone, e continuavo a chiedere ‘Ehi ho un bastone, sono zoppo?’, e tutti mi dicevano ‘No, non sei zoppo’. E lì pensai ‘Io so perché ha un bastone!’ e presentai la mia idea. Ed è questo che considero sorprendente nel lavorare con Marvel: mi dissero che era una grande idea, la vollero girare subito come scena di apertura della serie.”

L'offerta di Disney+

Disney+ annuale Disney+ mensile
89,99€/anno 8,99€/mese
VEDI OFFERTA VEDI OFFERTA