Morbius con Jared Leto è stato rinviato, di nuovo

Morbius arriverà nei cinema dal 1 aprile 2022 negli USA, mentre per quanto riguarda l'Italia non è stata comunicata la nuova data di uscita.

Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

In maniera decisamente inaspettata, Sony Pictures ha nuovamente rimandato l’uscita di Morbius, lo spin-off dell’universo cinematografico di Spider-Man con protagonista il vampiro vivente dei fumetti Marvel, interpretato da Jared Leto. Inizialmente previsto per la fine del mese di gennaio, il cinecomic vedrà infatti la luce nelle sale americane solo diverse settimane dopo, per via del dilagare della variante Omicron, legata all'emergenza sanitaria in corso.

Morbius arriverà infatti nei cinema a partire dal 1 aprile 2022 negli Stati Uniti (qui la notizia originale), mentre per quanto riguarda l'Italia non è stata ancora comunicata la nuova data di uscita (che in ogni caso quasi certamente subirà variazioni rispetto ai piani iniziali, visto che il film risulta pianificato per l'uscita nel nostro paese il 3 febbraio prossimo).

Diretto da Daniel Espinosa, nel cast di Morbius - oltre Jared Leto - troviamo anche Matt Smith, Adria Arjona, Jared Harris e Tyrese Gibson. La storia racconta le vicende di un luminare della biochimica di nome Michael Morbius che, sfortunatamente per lui, un giorno contrae una rarissima forma di malattia del sangue che rischia di precludere la sua vita per sempre. Le ricerche mediche dello scienziato al fine di contrastare lo strano malessere lo portano però a sviluppare un’anomala condizione fisica, tremendamente simile al vampirismo ma con l'aggiunta di tutta una serie di poteri straordinari che renderanno Morbius letale per i suoi avversari.

Nelle serie a fumetti Marvel, il dottor Morbius è quasi sempre stato stato rappresentato come una sorta di “vampiro vivente”, spesso e volentieri nemico diretto di Spider-Man o del cacciatore di vampiri Blade. Stando alle prime informazioni, Morbius dovrebbe essere ambientato nello stesso universo narrativo dei due film di Venom, sebbene nulla esclude (specie dopo gli eventi legati al multiverso visti nel recente Spider-Man: No Way Home) che possano esserci anche alcuni agganci con i personaggi del Marvel Cinematic Universe. Volete saperne di più su Morbius? Date un'occhiata al bellissimo Io sono Morbius su Amazon Italia, proposto a prezzo speciale.