Morto a 59 anni Don West, storico commentatore di IMPACT Wrestling

Si è spento a soli 59 anni Don West, storico commentatore di IMPACT Wrestling, a causa di un linfoma cerebrale.

Avatar di Luca Carbonaro

a cura di Luca Carbonaro

Grande lutto nel mondo del Wrestling. Nella giornata di ieri è stata annunciata la scomparsa di Don West, storico commentatore di IMPACT Wrestling per oltre un decennio. La sua morte è avvenuta a soli 59 anni dopo una dura battaglia con un linfoma cerebrale, diagnosticatogli nel 2021. Don West aveva comunicato ai fan di essere in remissione, ma il tumore è purtroppo tornato a gennaio di quest'anno, raddoppiando le sue dimensioni.

Morto a 59 anni Don West

La voce di Don West ha accompagnato alcuni dei momenti più iconici di sempre nella storia della TNA (adesso IMPACT Wrestling) assieme a Mike Tenay dal 2002 al 2012. Dopo aver lasciato il mondo del Wrestling, il commentatore è entrato a far parte della Wenatchee Wild, squadra di hockey su ghiaccio della British Columbia Hockey League, come director of sales and marketing. La pagina Twitter di IMPACT Wrestling ha voluto omaggiarlo con il seguente messaggio:

IMPACT Wrestling è addolorata dall'aver appreso la notizia della scomparsa di Don West, una delle voci più importanti dei nostri 20 anni di storia. Il suo entusiasmo e la sua passione hanno elevato ogni secondo che ha commentato, migliorando gli animi di tutti coloro che hanno avuto la fortuna di incontrarlo. Mancherà a tutti.

Il mondo del Wrestling web si è unito all'unisono per ricordare Don West. Oltre ai messaggi di cordoglio da parte di fan e addetti ai lavori di IMPACT, anche la NWA e l'AEW hanno voluto omaggiarlo. Ma non è tutto, perchè durante la puntata di SmackDown di ieri sera Michael Cole ha voluto porgere le sue condoglianze nei confronti della sua famiglia, ricordando il grande impatto che ha avuto nel mondo del Wrestling.