Tom's Hardware Italia
Giochi in scatola

MS Edizioni annuncia l’uscita italiana di LUNA di Stefan Feld

MS Edizioni annuncia l'uscita, a settembre 2019, della edizione italiana di LUNA, il celebre gioco di Stefan Feld, in un'edizione rinnovata e accompagnata da un'espansione.

MS Edizioni, casa editrice italiana che localizza, pubblica e distribuisce giochi da tavolo, ha annunciato la prossima pubblicazione dell’edizione italiana di LUNA, il celebre boardgame di Stefan Feld.

Uscito nel 2010, ma mai in lingua italica, LUNA vede i giocatori ricoprire il ruolo di capi fazione di un ordine religioso in competizione tra loro. Poiché la sacerdotessa dell’astro lunare è in procinto di lasciare il proprio ruolo di leader dell’ordine, i giocatori dovranno cercare di avere il supporto del maggior numero di confratelli: chi vi riuscirà diventerà il successore designato.

LUNA è un gioco di controllo dell’area e piazzamento lavoratori rivolto a un’utenza di giocatori piuttosto esperti e poco adatto ai casual gamer, data la presenza di meccaniche complesse e molto matematiche. Un prodotto che sicuramente saprà attrarre il mondo dei “core gamer” sempre in cerca di prodotti validi da intavolare.

Dal comunicato stampa di MS Edizioni:

In un mercato che rincorre la novità a tutti i costi, abbiamo pensato che ci può essere spazio anche per ottimi giochi che, per mille motivi, non sono mai stati pubblicati in Italia. LUNA sarà il primo di una lunga serie!” 

L’edizione italiana di LUNA è prevista per settembre 2019 e vedrà al suo fianco anche un’espansione che conterrà nuovi personaggi, tra cui la badessa e il predicatore, e ben novantuno monete di metallo. L’espansione sarà disponibile a tiratura limitata.