Tom's Hardware Italia
Giochi in scatola

Munchkin Dungeon: le prime miniature!

Rivelate le prime miniature del gioco Munchkin Dungeon di CMON dedicato all'universo di Munchkin creato ed illustrato da John Kovalic e Steve Jackson Games

In attesa che il boardgame ispirato al più chiassoso e anti-collaborativo gioco di carte di sempre arrivi sul mercato, CMON’s svela alcune di quelle che saranno le miniature incluse nella scatola. Queste, ovviamente, si rifaranno agli ormai noti personaggi creati da John Kovalic, l’illustratore delle carte. Inutile dire che, visto la fama del gruppo CMON’s, le aspettative sulla qualità di questi elementi sono decisamente alte.

Annunciato all’inizio dell’anno, sotto licenza della Steve Jackson Games, il gioco sarà solo il primo di una serie di prodotti dedicati a Munchkin.

Le notizie sul gioco sono ancora poche e frammentarie; sono ancora avvolti nel segreto la data effettiva di uscita e il prezzo di vendita.

Quello che si sa è che l’arduo compito di riuscire a trasferire in un gioco da tavola, l’atmosfera “caciarona”, arraffa-tesori, urlante e doppiogiochista del famosissimo card-game spetterà al duo di autori Eric M. Lang e Andrea Chiarvesio.

Che dire? In attesa di esplorare i dungeon e arraffare tesori, i giocatori potranno consolarsi rifacendosi un po’ gli occhi e affilando le lame con cui potranno abbattere i compag… ehm i mostri!

Siete interessati al mondo di Munchkin? Il set base è sicuramente il punto di partenza per scoprire questo pazzo gioco di carte.. ma non dimenticate che esiste una espansione per tutti i gusti. Come quella dedicata a Conan Il Barbaro, al Mago di Oz o agli immancabili Zombie.