My Hero Academia 6: opening ed ending svelate in video

Sono state pubblicate le nuove opening ed ending di My Hero Academia 6.

Avatar di Lucia Lasorsa

a cura di Lucia Lasorsa

-Redattrice

Sono stati pubblicati online i video delle opening ed ending di My Hero Academia 6, l'attesissima nuova stagione dell'anime basato sul manga scritto e illustrato da Kohei Horikoshi.

My Hero Academia 6 adatterà l’arco narrativo conosciuto come La Guerra del Fronte Liberazione Sovrannaturale, in cui si scontreranno gli Heroes e la temibile Lega dei Villain. Ecco qui di seguito una breve sinossi dell’arco narrativo in questione diffusa dall’editore italiano del manga, Star Comics:

Ha inizio l’operazione di annientamento del Fronte di Liberazione del Sovrannaturale. Grazie alle informazioni raccolte da Hawks, infiltratosi tra le file dei nemici, i paladini della giustizia sferrano un attacco di dimensioni mai viste ai due punti nevralgici delle forze criminali: uno dei nascondigli dell’ex Armata di Liberazione dei Superpoteri da un lato, e l’ospedale in cui vengono segretamente creati i nomu dall’altro. All’assalto prendono parte un’enorme quantità di professionisti, ma anche molti Heroes in erba come Deku e compagni… Riusciranno le forze del bene a fermare le mire dei Villain prima che sia troppo tardi?

La stagione promette di essere adrenalinica e piena di azione, proprio come la opening e la ending!

My Hero Academia 6: opening ed ending svelate in video

La sigla di apertura della sesta stagione di My Hero Academia è la canzone Hitamuki della band giapponese Super Beaver. Come spesso accade, le sequenze animate che accompagnano la sigla mostrano alcuni dei momenti salienti della nuova stagione in arrivo. Trovate il video con la nuova opening di My Hero Academia 6 qui di seguito:

La sigla finale della stagione è Sketch del cantante Kiyo Akiyama, un brano più delicato e introspettivo. Eccovi il video:

My Hero Academia: il manga e l’anime

My Hero Academia è composta da cinque stagioni di cui le prime quattro disponibili in streaming gratuito sulla piattaforma VVVVID, mentre la quinta solo su Crunchyroll. Le prime cinque stagioni e gli OAV sono state trasmessi in chiaro dalle reti Mediaset e doppiate in italiano. Potete recuperare la serie in home video grazie a Dynit che realizzato 3 box blu-ray per le prime due stagioni, anche con audio italiano, My Hero Academia Stagione 1, My Hero Academia Stagione 2 – Box 1 e My Hero Academia Stagione 2 – Box 2.

Da marzo 2021 a settembre 2021 è andata in onda la Stagione 5 trasmessa in simulcast su Crunchyroll anche nel nostro paese e il 1° ottobre 2022 comincerà la Stagione 6. Alle serie anime si collegano anche tre filmTwo HeroesHEROES RISING e World Heroes’ Mission (in Italia distribuiti nei cinema per Dynit).

L’anime è tratto dal manga omonimo scritto e disegnato da Kohei Horikoshi, ancora in corso di pubblicazione. Il manga è edito in Italia da Star Comics che ha pubblicato finora 33 volumi (non lasciatevi scappare il numero 33 qui su Amazon).