My Hero Academia è prossimo alla conclusione?

My Hero Academia è prossimo alla conclusione? L'autore Kohei Horikoshi lascia intendere che la storia di Deku potrebbe raggiungere presto il suo climax!

Avatar di Domenico Bottalico

a cura di Domenico Bottalico

-

Come consuetudine per gli autori di punta di Shonen Jump, anche Kohei Horikoshi ha firmato un messaggio che ha concluso il panel dedicato al suo My Hero Academia tenutosi lo scorso weekend durante il Jump Festa 2021 lasciando intendere che il manga vi avvia verso la conclusione.

My Hero Academia verso la conclusione, il messaggio di Kohei Horikoshi

Ecco il messaggio di Kohei Horikoshi:

Vi ringrazio per il supporto che My Hero Academia da tanto tempo! Il prossimo anno arriverà la quinta stagione, il terzo film animato, una mostra e tante altre cose già pianificate per la serie! Farò del mio meglio per migliorare anche il manga! Penso che probabilmente la storia stia per raggiungerà presto la conclusione, ma farò in modo che fino ad allora possiate goderne fino in fondo!Anche nei momenti in cui è difficile, doloroso e complicato, ci si può rialzare andando avanti e tenendo duro un po’ per volta. Io proverò a fare tutto questo attraverso il disegno. PLUS ULTRA!!

My Hero Academia 5

My Hero Academia 5 partirà il prossimo 27 marzo e andrà in onda alle 17:30, la medesima fascia oraria delle stagioni precedenti.

La serie sarà prodotta da Studio Bones e dovrebbe riprendere la narrazione degli eventi esattamente da dove si era interrotta. Dopo la tremenda battaglia che ha coinvolto il nuovo Eroe Numero Uno, Endeavor, e il Festival della Cultura dovremmo infatti inizialmente vedere l'allenamento congiunto tra gli eroi della sezione A e B del Liceo Yuhei.

Sempre dal Jump Festa 2021 è arrivato un nuovissimo trailer, eccovelo:

https://youtu.be/a0prGTj4xEY

My Hero Academia, in arrivo anche il terzo film

Pochi giorni fa vi riportavamo di una serie di tre immagini teaser apparse sui tutti i canali social di My Hero Academia che unite avevano composto la seguente visual con la dicitura: "incontrerà i tre moschiettieri".

Insieme alla visual non erano state fornite ulteriori dettagli, anche se era abbastanza facile riconoscere Deku, Bakugo e Shoto, tuttavia era iniziata a circolare insistente la voce dell'annuncio di un terzo film animato. Queste voci sono state confermate da Weekly Shonen Jump 52 che ha confermato l'inizio dei lavori sul terzo film animato di My Hero Academia con una illustrazione celebrativa di Kohei Horikoshi in cui viene indicata come data di uscita genericamente l'estate del 2021 e una breve dichiarazione dello stesso sensei che recita:

Realizzeremo il terzo film animato! Grazie come sempre per il supporto a Deku e a tutti gli altri! Con l'annuncio del secondo film avevo detto che non ce ne sarebbero stati altri, è vero, ma invece eccone qui un altro! Sto ricevendo l'appoggio di tantissime persone. Sebbene io ultimamente non riesca a chiudere occhio, sto dormendo in verticale.

My Hero Academia - l'anime e il manga

My Hero Academia è composta da quattro stagioni tutte disponibili in streaming gratuito sulla piattaforma VVVVID. Le prime due stagioni sono state trasmesse in chiaro dalle reti Mediaset, ovviamente doppiate in italiano, fra il 2018 e il 2019. Potete recuperare la serie in home video grazie a Dynit che realizzato 3 box blu-ray per le prime due stagioni, anche con audio italiano, My Hero Academia Stagione 1, My Hero Academia Stagione 2 – Box 1 e My Hero Academia Stagione 2 – Box 2.

Crunchyroll ha reso disponibile il nuovo OVA di My Hero Academia.

Il titolo originale dell'episodio originale è Boku no Hero Academia: Ikinokore! Kesshi no Survival Kunren - tradotto con My Hero Academia Episodio OVA – Sopravvivi! Esercitazione di sopravvivenza alla o la va o la spacca - e vede la Classe 1-A divisa in due squadre le quali dovranno superare una esercitazione in cui mettere in salvo delle persone (manichini posizionati in determinati punti dell’area) da un incendio scoppiato in un centro commerciale.

Mentre Deku e la sua squadra iniziano a cercare le vittime da salvare, una zona cede e li intrappola nei sotterranei. Inoltre dovranno superare altri ostacoli utilizzando i loro Quirk e collaborando per fuggire e sopravvivere.

Alle serie anime si collegano anche due film: Two Heroes e HEROES RISING entrambi usciti sempre per Dynit. Come annunciato pochi giorni fa, il secondo film uscirà in esclusiva su Netflix il prossimo 24 dicembre.

Eccovi un trailer:

https://youtu.be/Fl6lbLkjl7A

L’anime è tratto dal manga omonimo scritto e disegnato da Kōhei Horikoshi, ancora in corso di pubblicazione e giunto al Volume 29. Il manga è edito in Italia da Edizioni Star Comics che ha pubblicato finora 25 volumi.

Per chi non conoscesse eccovi una breve sinossi della serie:

In un mondo in cui essere supereroi è la normalità, nascere senza particolari poteri equivale a una vera e propria disgrazia. Izuku Midoriya dovrà mettercela tutta per ottenere un superpotere, e nonostante l’impresa sembra impossibile che qualcuno finirà per notare le sue capacità.

Acquista My Hero Academia Stagione 1 Vol. 1 in blu-ray con doppiaggio italiano.