Cinema e Serie TV

My Hero Academia Stagione 5 episodio finale: preview, sinossi e immagini

Sabato prossimo, 25 settembre 2021, sarà diffuso l’episodio finale (25° o 113° considerando le precedenti serie) della Stagione 5 di My Hero Academia, ispirato al manga omonimo scritto e disegnato da Kohei Horikoshi ed edito in Italia per Star Comics, offrendo uno spaccato tra la conclusione dell’arco narrativo dedicato ai villain e le opzioni di futuro della serie.

my hero academia stagione 5

My Hero Academia Stagione 5 episodio finale: preview, sinossi e immagini

L’episodio prenderà il titolo di “Il cielo è alto e blu” e tra le pagine del numero 42 di Weekly Shonen Jump è stata svelata una breve sinossi che possiamo leggere di seguito:

Le vacanze invernali sono concluse e Deku e i suoi compagni ritornano al Liceo Yuhei dalla recente esperienza del tirocinio sul campo. Mentre si allenano per raggiungere l’obiettivo di divenire veri eroi, la battaglia contro i villain si sta parallelamente evolvendo in uno stage ancor più critico.

Alla conclusione del penultimo episodio è stata diffusa una breve preview e delle immagini che possiamo guardare di seguito:

My Hero Academia Stagione 5

My Hero Academia 5 ha avuto inizio il 27 marzo 2021 e ad oggi conta 24 episodi trasmessi di 25. La serie ha adattato l’arco narrativo dell’allenamento congiunto tra la Classe 1-A e la Classe 1-B, l’internato di Izuku, Bakugo e Shoto Todoroki presso l’agenzia di Endeavor e My Villain Academia.

In Italia, è visibile in contemporanea col Giappone attraverso la piattaforma streaming on-demand di Crunchyroll.

My Hero Academia, il manga e l’anime

My Hero Academia è composta da quattro stagioni tutte disponibili in streaming gratuito sulla piattaforma VVVVID. Le prime quattro stagioni e gli OAV sono state trasmessi in chiaro dalle reti Mediaset, ovviamente doppiate in italiano, fra il 2018 e il 2021. Potete recuperare la serie in home video grazie a Dynit che realizzato 3 box blu-ray per le prime due stagioni, anche con audio italiano, My Hero Academia Stagione 1, My Hero Academia Stagione 2 – Box 1 e My Hero Academia Stagione 2 – Box 2.

My Hero Academia

Attualmente è in corso la Stagione 5 trasmessa in simulcast su CrunchyrollAlle serie anime si collegano anche tre film: Two HeroesHEROES RISING e World Heroes’ Mission (i primi due usciti sempre per Dynit).

L’anime è tratto dal manga omonimo scritto e disegnato da Kohei Horikoshi, ancora in corso di pubblicazione. Il manga è edito in Italia da Edizioni Star Comics che ha pubblicato finora 28 volumi (non lasciatevelo scappare qui su Amazon).

Per chi non conoscesse eccovi una breve sinossi della serie:

In un mondo in cui essere supereroi è la normalità, nascere senza particolari poteri equivale a una vera e propria disgrazia. Izuku Midoriya dovrà mettercela tutta per ottenere un superpotere, e nonostante l’impresa sembra impossibile che qualcuno finirà per notare le sue capacità.