Cinema e Serie TV

My Hero Academia Stagione 5: key visual dell’arco narrativo My Villain Academia

Come riportato nei nostri precedenti articoli, l’episodio 20 del agosto 2021 la Stagione 5 di My Hero Academia, ispirata al manga omonimo scritto e disegnato da Kohei Horikoshi ed edita da Star Comics, lancerà l’adattamento dell’arco narrativo di My Villain Academia.

L’arco narrativo, che adatta il 25° volume originale del manga, si focalizza, appunto, sui cattivi di spicco dell’opera lasciando per un attimo da parte degli eroi del Liceo Yuhei.

Per celebrare l’imminente debutto dell’atteso arco narrativo con l’episodio 20 (108 considerando le precedenti stagioni) di sabato 21 agosto, il sito web ufficiale dell’anime ha rivelato una key visual con i villain dell’organizzazione criminale capitanata da Tomura Shigaraki. La possiamo guardare qui di seguito:

my hero academia stagione 5

Il sito web dell’anime ha anche diffuso una breve descrizione dell’arco narrativo che recita quanto segue:

A partire dal 20° episodio, in uscita il 21 agosto, avrà inizio un nuovo capitolo per la Stagione 5 di My Hero Academia: l’arco narrativo ‘My Villain Academia’! Deku e gli altri eroi saranno lasciati un po’ da parte momentaneamente per far si che i protagonisti siano Shigaraki e gli altri componenti de L’Unione dei Villain“.

My Hero Academia Stagione 5

My Hero Academia 5 ha avuto inizio il 27 marzo 2021 e ad oggi conta 19 episodi trasmessi di 25. La serie ha adattato per il momento l’arco narrativo dell’allenamento congiunto tra la Classe 1-A e la Classe 1-B e l’internato di Izuku, Bakugo e Shoto Todoroki presso l’agenzia di Endeavor.

In Italia, è visibile in contemporanea col Giappone attraverso la piattaforma streaming on-demand di Crunchyroll.

My Hero Academia, il manga e l’anime

My Hero Academia è composta da quattro stagioni tutte disponibili in streaming gratuito sulla piattaforma VVVVID. Le prime quattro stagioni e gli OAV sono state trasmessi in chiaro dalle reti Mediaset, ovviamente doppiate in italiano, fra il 2018 e il 2021. Potete recuperare la serie in home video grazie a Dynit che realizzato 3 box blu-ray per le prime due stagioni, anche con audio italiano, My Hero Academia Stagione 1, My Hero Academia Stagione 2 – Box 1 e My Hero Academia Stagione 2 – Box 2.

My Hero Academia

Attualmente è in corso la Stagione 5 trasmessa in simulcast su CrunchyrollAlle serie anime si collegano anche tre film: Two HeroesHEROES RISING e World Heroes’ Mission (i primi due usciti sempre per Dynit).

L’anime è tratto dal manga omonimo scritto e disegnato da Kohei Horikoshi, ancora in corso di pubblicazione. Il manga è edito in Italia da Edizioni Star Comics che ha pubblicato finora 28 volumi (non lasciatevelo scappare qui su Amazon).

Per chi non conoscesse eccovi una breve sinossi della serie:

In un mondo in cui essere supereroi è la normalità, nascere senza particolari poteri equivale a una vera e propria disgrazia. Izuku Midoriya dovrà mettercela tutta per ottenere un superpotere, e nonostante l’impresa sembra impossibile che qualcuno finirà per notare le sue capacità“.