Cinema e Serie TV

My Hero Academia Stagione 6: l’anime è già in produzione

Secondo quanto emerso online dalle prime anticipazioni del numero 43 del magazine Weekly Shonen Jump, disponibile in Giappone e negozi online per l’acquisto il 27 settembre 2021, Shueisha annuncerà la produzione della Stagione 6 dell’anime di My Hero Academia, ispirata al manga omonimo scritto e disegnato da Kohei Horikoshi.

La nuova stagione adatterà gli eventi ufficiali del manga narrati nell’arco narrativo della guerra “Fronte Liberazione Sovrannaturale” tra gli eroi e i cattivi.

Al momento è quanto sappiamo, ma c’è da aspettarsi presto delle prime novità in seno all’annuncio ufficiale. Restate tra le nostre pagine per saperne di più.

La Stagione 5 si appresta a concludersi, ricordiamo, questo sabato 25 settembre con l’episodio 113 intitolato Il cielo è alto e blu. Di seguito possiamo recuperare una breve sinossi:

Le vacanze invernali sono concluse e Deku e i suoi compagni ritornano al Liceo Yuhei dalla recente esperienza del tirocinio sul campo. Mentre si allenano per raggiungere l’obiettivo di divenire veri eroi, la battaglia contro i villain si sta parallelamente evolvendo in uno stage ancor più critico.

My Hero Academia Stagione 5

Con la produzione di Studio Bones, My Hero Academia 5 ha avuto inizio il 27 marzo 2021 e ad oggi conta 24 episodi trasmessi di 25. La serie ha adattato l’arco narrativo dell’allenamento congiunto tra la Classe 1-A e la Classe 1-B, l’internato di Izuku, Bakugo e Shoto Todoroki presso l’agenzia di Endeavor e My Villain Academia.

In Italia, è visibile in contemporanea col Giappone attraverso la piattaforma streaming on-demand di Crunchyroll.

My Hero Academia: le prossime uscite italiane

In Italia la serie manga è edita da Star Comics con i primi 28 numeri disponibili. Il numero 29 uscirà il 29 settembre 2021 (prenotatelo qui su Amazon). Il numero 30, ancora, uscirà in tutta Italia il 1° dicembre 2021 anche in speciale (copertina variant con poster) che potete prenotare sul sito ufficiale dell’editoreQui su Amazon, invece, in caso voleste prenotare l’edizione regolare.

my hero academia volume 32

In Giappone, invece, il 4 ottobre sarà distribuito il Volume 32 dell’opera. Raggiungete questo nostro articolo per recuperare la bellissima copertina.

My Hero Academia, il manga e l’anime

My Hero Academia è composta da quattro stagioni tutte disponibili in streaming gratuito sulla piattaforma VVVVID. Le prime quattro stagioni e gli OAV sono state trasmessi in chiaro dalle reti Mediaset, ovviamente doppiate in italiano, fra il 2018 e il 2021. Potete recuperare la serie in home video grazie a Dynit che realizzato 3 box blu-ray per le prime due stagioni, anche con audio italiano, My Hero Academia Stagione 1, My Hero Academia Stagione 2 – Box 1 e My Hero Academia Stagione 2 – Box 2.

My Hero Academia

Attualmente è in corso la Stagione 5 trasmessa in simulcast su CrunchyrollAlle serie anime si collegano anche tre film: Two HeroesHEROES RISING e World Heroes’ Mission (i primi due usciti sempre per Dynit).

L’anime è tratto dal manga omonimo scritto e disegnato da Kohei Horikoshi, ancora in corso di pubblicazione. Il manga è edito in Italia da Edizioni Star Comics che ha pubblicato finora 28 volumi (non lasciatevelo scappare qui su Amazon).

Per chi non conoscesse eccovi una breve sinossi della serie:

In un mondo in cui essere supereroi è la normalità, nascere senza particolari poteri equivale a una vera e propria disgrazia. Izuku Midoriya dovrà mettercela tutta per ottenere un superpotere, e nonostante l’impresa sembra impossibile che qualcuno finirà per notare le sue capacità.