Tom's Hardware Italia
Giochi in scatola

Nakatomi Heist: arriva il gioco da tavolo di Die Hard

In arrivo il gioco da tavolo ufficiale di Die Hard, sarete in grado di sventare i piani dei terroristi e salvare gli ostaggi?

Entrato a far parte dei “classici di Natale” Die Hard – Trappola di Cristallo è un film che è stato in grado di regalare agli spettatori scene e momenti indimenticabili, che sono sedimentate ormai nell’immaginario collettivo. Grazie alla collaborazione tra  USAopoly The OP e FOX Consumer Products, nei prossimi mesi vedremo arrivare sul mercato Die Hard: The Nakatomi Heist, il gioco da tavolo ufficiale di Die Hard.

Die Hard Nakatomi Heist

Die Hard: The Nakatomi Heist sarà  un gioco da tavolo asimmetrico uno contro molti, per 2-4 giocatori, in cui il protagonista John McClane dovrà muoversi con scaltrezza attraverso i condotti di ventilazione, per sventare i piani dei terroristi e salvare gli ostaggi della Nakatomi Plaza.

Ideato da Pat Marino, Lead Game Designer del progetto, il gioco è stato sviluppato pensando principalmente ai fan del film, con l’obiettivo di includere nelle meccaniche e nelle ambientazioni anche i più piccoli dettagli in grado di ricreare un’esperienza adeguata a rendere omaggio a questa pietra miliare del genere action.

Oltre alla “meccanica dei condotti di ventilazione” il gioco avrà continui rimandi alle scene più iconiche di Die Hard nel tentativo di far immergere i giocatori nei momenti clou del film.

Die Hard: The Nakatomi Heist sarà disponibile inizialmente in lingua inglese a partire da questa primavera. Al momento The Op non ha ancora comunicato il prezzo al pubblico di questo gioco.

In attesa dell’uscita di questo gioco da tavolo potete ripassare le avventure di John McClane nel cofanetto blu-ray che le raccoglie tutte.