Narcos, la seconda stagione su Netflix dal 2 settembre

Il prossimo 2 settembre arriverà su Netflix la seconda stagione della serie TV Narcos, che narra la storia vera, anche se romanzata ovviamente, del famoso Cartello di Medellín e del suo boss Pablo Escobar, che gestirono lo spaccio di droga negli USA e in Europa tra gli anni '70 e '80.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Narcos sta per tornare su Netflix: l'appuntamento con le nuove puntate, che saranno sempre 10, è infatti fissato per il prossimo 2 settembre. A ufficializzarlo tramite un semplice tweet sul proprio profilo è stata la stessa Netflix, che ha anche diffuso il primo video teaser della serie, che trovate qui di seguito.

Narcos

Nel cast ovviamente ritroviamo Wagner Moura nei panni di Pablo Escobar, Boyd Holbrook (Milk, The Host) in quelli di Steve Murphy e Pedro Pascal (l'indimenticato Oberyn Martell della quarta stagione di Il Trono di Spade) come Javier Peña, mentre José Padilha (Elite Squad, RoboCop) e Eric Newman (Children of Men) saranno i produttori esecutivi della serie.

Il teaser in realtà non dice molto sulla seconda stagione, limitandosi a mostrare Moura/Escobar mentre sullo schermo scorrono le date della sua nascita e della sua morte.

Per chi ancora non lo sapesse, Narcos narra la vera storia del famoso Cartello di Medellín e del suo boss Pablo Escobar, l'organizzazione criminale colombiana che tra gli anni '70 e i primi anni '90 gestì il traffico di droga internazionale, tanto che Escobar, conosciuto all'epoca anche come Il Re della Cocaina, sia stato il criminale più ricco della storia, con un patrimonio stimato di 30 miliardi di dollari.

La prima stagione ha avuto un'ottima accoglienza da parte di critica e pubblico ed è stata candidata ai Golden Globe 2016, così come lo stesso Wagner Moura e non dubitiamo dunque che anche la seconda riuscirà a tenere tutti incollati al divano, anche perché come sempre con Netflix che rende disponibile l'intera serie in una sola volta, il binge watching, la tendenza a divorare intere stagioni di serie TV tutte di seguito, è sempre in agguato.