Cinema e Serie TV

Naruto Shippuden episodi in italiano del 16 giugno: titoli e anticipazioni

Mediante la guida tv onlineMediaset ha diffuso i titoli e le anticipazioni dei prossimi cinque appuntamenti consecutivi degli episodi inedti doppiati in italiano di Naruto Shippuden, adattamento anime della seconda parte del manga best-seller scritto e disegnato da Masashi Kishimoto (su Amazon potete cominciare ad immergervi nella grande avventura dei ninja col 1° numero), che andranno in onda questa sera, 16 giugno 2021.

La trasmissione, tornata mercoledì 26 maggio, comincerà alle ore 21:15 su Mediaset Italia 2 con una frequenza di 5 nuovi episodi e replicati il giorno dopo in seconda serata e sullo stesso canale Mediaset.

Naruto Shippuden episodi in italiano del 16 giugno: titoli e anticipazioni

Naruto Shippuden episodi in italiano del 16 giugno: titoli e anticipazioni

Questa settimana la storia riprende con l’episodio numero 364 e, a ruota, arriveranno i successi 4 episodi. Scopriamone assieme i titoli e breve sinossi:

Episodio 364 – Legami:

L’alleanza si appresta ad attaccare il Decacoda, ma il Mostro, a sorpresa, si libera e respinge l’attacco, iniziando a completare la sua trasformazione“.

Episodio 365 – Ninja che danzano nell’ombra:

Naruto, con l’aiuto di Kurama, riesce a trasferire a tutti i ninja dell’alleanza, mentre Shikamaru ed Ino, mettono in atto il piano elaborato dai genitori“.

Episodio 366 – Coloro che tutto sanno:

I quattro precedenti Hokage tornano in vita, cosi’ Sasuke pone loro alcune domande“.

Episodio 367 – Hashirama e Madara:

Hashirama descrive il suo primo incontro con Madara. I due, pur vivendo in un’epoca di lotta senza quartiere ogni volta che si incontravano entravano più in confidenza“.

Episodio 368 – La guerra dei Clan:

Al loro successivo incontro, Madara ed Hashirama si avvertono reciprocamente che stanno per cadere in una trappola”.

Naruto Shippuden episodi in italiano del 16 giugno: titoli e anticipazioni

Per quanto riguarda il cast di Naruto, abbiamo nei ruoli principali Leonardo Graziano nei panni di Naruto Uzumaki, Emanuela Pacotto in quelli di Sakura Haruno, Alessandro Rigotti interprete di Sasuke Uchiha, Lorenzo Scattorin nel ruolo di Umino Iruka, Marco Balzarotti in quello di Asuma Sarutobi, Ivo De Palma in quello di Maito Gai e Claudio Moneta in quello di Kakashi Hatake.

Infine, precisiamo che nuovi episodi doppiati in italiano per One Piece sono previsti, anche se attualmente non possediamo aggiornamenti (vi avevamo già anticipato la ripresa del doppiato in questo nostro articolo).

A proposito di Naruto

Naruto è stato realizzato da Masashi Kishimoto dal 1999 al 2014 all’interno della rivista Weekly Shonen Jump (Shueisha). Con 700 capitoli pubblicati e 72 volumi totali, l’opera è interamente disponibile in Italia sotto l’etichetta di Planet Manga.

Le due serie animate ovvero Naruto e Naruto Shippuden inglobano in totale ben 720 episodi. In Italia Naruto è stato trasmesso interamente. “Shippuden” invece conta, per ora, 363 episodi.