Naruto Shippuden episodi in italiano del 23 giugno: titoli e anticipazioni

Mediaset ha diffuso i titoli e le anticipazioni degli episodi in italiano di Naruto Shippuden del 26 giugno.

Avatar di Roberto Strignano

a cura di Roberto Strignano

Mediante la guida tv onlineMediaset ha diffuso i titoli e le anticipazioni dei prossimi cinque appuntamenti consecutivi degli episodi inedti doppiati in italiano di Naruto Shippuden, adattamento anime della seconda parte del manga best-seller scritto e disegnato da Masashi Kishimoto (su Amazon potete cominciare ad immergervi nella grande avventura dei ninja col 1° numero), che andranno in onda questa sera, 23 giugno 2021.

La trasmissione, ripristinata mercoledì 26 maggio, comincerà alle ore 21:15 su Mediaset Italia 2 con una frequenza di 5 nuovi episodi e replicati il giorno dopo in seconda serata e sullo stesso canale Mediaset.

Naruto Shippuden episodi in italiano del 23 giugno: titoli e anticipazioni

Questa settimana la storia riprende con l’episodio numero 369 e, a ruota, arriveranno i successi 4 episodi. Scopriamone assieme i titoli e breve sinossi:

Episodio 368 – Il vero sogno di Madara:

"Hashirama continua la narrazione del passato del Villaggio della Foglia e di come decise di lasciare il villaggio".

Episodio 369 – La risposta di Sasuke:

"Hashirama completa il suo racconto descrivendo gli ultimi attimi dello scontro con Madara, che sconfisse, per il bene del Villaggio".

Episodio 370 – Il vuoto nel cuore:

"Naruto, nonostante l'enorme fatica, continua a proteggere i suoi compagni col chakra di Kurama".

Episodio 371 – Ciò che può riempire il cuore:

"Mentre Naruto, grazie a Sakura e Hinata si riprende dalle ferite riportate, Gyuki spiega a Bee che il Decacoda sta tornando alla sua forma originale".

Episodio 372 – Di nuovo insieme:

"Dopo che la barriera eretta dagli Hokage blocca la Teriosfera del Decacoda, Hashirama crea delle aperture cosi' che i ninja dell'alleanza possano attaccare la bestia".

Per quanto riguarda il cast di Naruto, abbiamo nei ruoli principali Leonardo Graziano nei panni di Naruto Uzumaki, Emanuela Pacotto in quelli di Sakura Haruno, Alessandro Rigotti interprete di Sasuke Uchiha, Lorenzo Scattorin nel ruolo di Umino Iruka, Marco Balzarotti in quello di Asuma Sarutobi, Ivo De Palma in quello di Maito Gai e Claudio Moneta in quello di Kakashi Hatake.

Infine, precisiamo che nuovi episodi doppiati in italiano per One Piece sono previsti, anche se attualmente non possediamo aggiornamenti (vi avevamo già anticipato la ripresa del doppiato in questo nostro articolo).

A proposito di Naruto

Naruto è stato realizzato da Masashi Kishimoto dal 1999 al 2014 all’interno della rivista Weekly Shonen Jump (Shueisha). Con 700 capitoli pubblicati e 72 volumi totali, l’opera è interamente disponibile in Italia sotto l’etichetta di Planet Manga.

Le due serie animate ovvero Naruto e Naruto Shippuden inglobano in totale ben 720 episodi. In Italia Naruto è stato trasmesso interamente. “Shippuden” invece conta, per ora, 367 episodi.