Natsuki Hanae, voce di Tanjirō Kamado, positivo al Covid. Ritardi sull'uscita degli episodi?

Natsuki Hanae, voce del protagonista di Demon Slayer, risulta positivo al Covid

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

L'agenzia Across Entertainment ha annunciato venerdì che il doppiatore Natsuki Hanae si sta autoisolando dopo essere stato in stretto contatto con un membro dello staff risultato positivo al Covid.

La prima domanda che sorge spontanea è se ciò influenzerà l'uscita degli episodi di Kimetsu no Yaiba: Yukaku-hen, la seconda stagione di uno dei franchise più amati di sempre. La risposta è no: gli episodi usciranno come da programma. Natsuki Hanae ha pubblicato un post su Twitter nel quale spiega che sta affittando una stanza dove può isolarsi dalla sua famiglia e continuare a registrare. Ha aggiunto che al momento si sente bene.

A proposito della Stagione 2 di Demon Slayer

La Stagione 2 di Demon Slayer è stata annunciata a febbraio di quest’anno ed è prodotta, come sempre, da Studio Ufotable con la regia di Haruo Sotozaki e il character design di Akira Matsushima.

Il primo episodio, della durata di ben un’ora, è andato in onda dopo la fine dell’adattamento anime del film Demon Slayer: Il Treno Mugen, caratterizzato da quasi 70 scene inedite, nuove musiche e nuovi preview mai visti prima la cinema. Crunchyroll trasmette la stagione in simulcast con il Giappone e se volete guardare il trailer leggete anche questo nostro articolo!

Il franchise di Demon Slayer

Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba è un manga scritto e disegnato da Koyoharu Gotouge. Composto da 205 capitoli e 23 volumetti, il manga si è concluso a maggio 2020.

In Italia l’opera è edita dalla Star Comics insieme al libro Il fiore della felicità, di cui potete leggere la nostra recensione cliccando qui, mentre potete recuperarlo su Amazon. La stessa casa editrice pubblicherà il fanbook ufficiale, in uscita il 19 gennaio (preordinatelo sempre su Amazon!).

Il manga ha ispirato una serie animata andata in onda da aprile a settembre 2019 con 26 episodi trasmessi, visibili legalmente, gratuitamente e sia con sottotitoli in italiano che doppiaggio italiano su VVVVID (Dynit).

Del franchise fa parte anche un film anime, Demon Slayer: Il Treno Mugen, uscito nelle sale giapponesi il 16 ottobre 2020 e disponibile in Italia dal 13 luglio 2021 su Amazon Prime Video. Il film uscirà da noi anche al cinema nelle giornate del 17, 18 e 19 gennaio.

Se ancora non conoscete l’opera, eccovi una breve sinossi:

"Giappone, albori del ventesimo secolo. Il giovane Tanjiro, un gentile venditore di carbone, vede la sua quotidianità stravolta dallo sterminio della famiglia a opera di un demone. L’unica rimasta in vita è la sorella minore Nezuko, che tuttavia è stata trasformata in un demone a sua volta. Per farla tornare come prima e vendicarsi del mostro che ha ucciso la madre e i fratellini, Tanjiro si mette in viaggio con Nezuko. Ha così inizio questa storia di sangue, spade e avventura!"