Nautilus, arriva la serie Disney+ basata sul romanzo di Verne

Disney ha annunciato ufficialmente una nuova serie live-action in arrivo prossimamente, Nautilus, ispirata alla leggenda del Capitano Nemo di Jules Verne.

Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Disney ha annunciato in queste ore una nuova serie live-action, Nautilus, a conferma dell’impegno della compagnia a dare al pubblico contenuti svilupparsi assieme a società di produzione europee. Realizzata infatti in collaborazione con le britanniche Moonriver TV e Seven Stories, lo show in arrivo su Disney+ sarà composto da dieci episodi e sarà basato sul romanzo classico d'avventura di Jules Verne Ventimila leghe sotto i mari (qui in offerta speciale). Nautilus racconterà la storia inedita delle origini del personaggio di Verne, il Capitano Nemo, e del suo sottomarino che dà il nome alla serie TV.

Potete vedere tutti i contenuti Marvel Studios e non solo in esclusiva su Disney+. Per abbonarvi alla piattaforma potete cliccare qui.

Nautilus racconterà il romanzo di Jules Verne dal punto di vista di Nemo, un principe indiano derubato del suo diritto di nascita e della sua famiglia, prigioniero della Compagnia delle Indie Orientali, deciso a vendicarsi di coloro che gli hanno portato via ogni cosa. Dopo essere salpato con il suo equipaggio a bordo del Nautilus, Nemo sarà chiamato a combattere non solo contro i suoi avversari, ma anche le insidie del mondo sottomarino, imparando a diventare capo di un equipaggio unico al mondo e vivendo così un’avventura sotto i mari realmente indimenticabile.

Nautilus ha quindi il compito di reimmaginare il classico racconto di Verne per le nuove generazioni: Walt Disney ha infatti già raccontato la leggenda di Nemo nello storico film del 1954, 20.000 leghe sotto i mari - disponibile in streaming su Disney+ anche in Italia - fonte di ispirazione anche per le prime attrazioni del parco a tema. Il personaggio è anche apparso nel film La leggenda degli uomini straordinari (ispirato al fumetto DC The League of Extraordinary Gentlemen), film del 2003 diretto da Stephen Norrington. Nautilus è sviluppato e co-prodotto da Xavier Marchand di Moonriver TV e Anand Tucker di Seven Stories, mentre James Dormer (Beowulf: Return to the Shieldlands) figura come sceneggiatore e produttore esecutivo, assieme a Johanna Devereaux. Le riprese della serie sono previste per l’inizio del 2022, mentre non è al momento stata resa nota una data di uscita ufficiale sul catalogo streaming.