Libri e Fumetti

Navarro: la Trilogia del Mondo di Sotto, da Fanucci un nuovo romanzo per ragazzi sui pirati

Con Navarro, primo volume della Trilogia del Mondo di Sotto, Andrea L. Gobbi porterà i lettori in un 1492 alternativo in cui Cristoforo Colombo partirà per il suo viaggio solo per scoprire che la Terra è davvero piatta.

Navarro: la Trilogia del Mondo di Sotto

Aggiornamento 19 maggio 2020

Il libro, la cui uscita era inizialmente prevista nel mese di marzo è finalmente disponibile. Potete acquistarlo a questo link di Amazon.

Nel 2020 Fanucci Editore aggiungerà una nuova perla alla collana Tweens, il Fantasy pensato per ragazzi dai 9 ai 12 anni, che già poteva vantare autori del calibro di Pierdomenico Baccalario e Beatrice Masini. Andrea L. Gobbi esordisce nel catalogo Fanucci proprio con questo titolo. Nello specifico, questo Fantasy sarà un passato distopico e punterà sul genere piratesco, che appassiona i ragazzi dai tempi dell’Isola del Tesoro.

Il 3 agosto 1492 le tre famose caravelle, la Nina, la Pinta e la Santa Maria, sono partite per verificare le ipotesi di Cristoforo Colombo. Il viaggio è stato lungo e difficile, e al suo ritorno la spedizione ha consegnato al mondo la verità: la Terra è piatta.
A un anno dal ritorno della spedizione di Colombo, da cui solo la Nina è tornata nel Vecchio Continente – le altre due caravelle disperse – il giovane Pedro Navarro riceve una lettera dal padre Franco, imbarcato su una delle navi e fino a quel momento annoverato tra i dispersi in mare.
Nel piovoso giorno del suo tredicesimo compleanno Pedro scopre la verità che i marinai di Colombo stanno nascondendo.
Alla fine del mondo – gli svela suo padre in una lettera – esiste un canale in cui convergono tutte le correnti dell’Atlantico, e secondo Franco Navarro quel canale conduce al Nuovo Mondo.
Ma se la Terra è piatta, questo Nuovo Mondo dove sarebbe? A detta del marinaio non è altro che l’altra faccia della medaglia: il Mondo di Sotto.

A Pedro non rimane che partire con i suoi amici da Palos per seguire le orme del padre, che lo porteranno a un mistero ancora più grande di quel che immaginava: la leggendaria Atlantide.

Se questa breve descrizione di Navarro: la Trilogia del Mondo di Sotto vi ha incuriosito, il libro è già disponibile su Amazon, potete acquistarlo a questo link.

Navarro: la Trilogia del Mondo di Sotto

A.L. Gobbi, classe 1989, è nato in Valle d’Aosta, dove tuttora vive. Laureato in Scienze Internazionali presso l’Università di Torino, è un grande appassionato di letteratura, cinema e fumetti. Sin da piccolo ha sempre sognato di raccontare storie, continuando a immaginare avventure incredibili anche tra i banchi di scuola. Da qualche tempo lavora nel mondo dell’editoria per cui ha svolto diversi ruoli: dal ghostwriter di libri per ragazzi al traduttore di audiolibri per la Disney, facendo quindi il lettore di narrativa per Sperling & Kupfer.
Fa il suo esordio nel catalogo Fanucci Editore con Navarro, primo volume della Trilogia del Mondo di Sotto.

In occasione del lancio di Navarro – Il Mondo di Sotto, Andrea L. Gobbi, in collaborazione con altri scrittori di libri per ragazzi (e non solo), lancerà un’iniziativa social aperta a tutti i lettori che intenderanno partecipare. Chiunque lo desiderasse potrà postare una foto assieme a una copia del libro, al fine di richiamare lo spirito avventuroso del romanzo.
Si tratta di una sorta di “reclutamento” di appassionati, che si uniranno alla ciurma per “salire” a bordo della nave e salpare alla volta del viaggio fantastico che attenderà i lettori nelle pagine di questo nuovo libro.

Date un’occhiata anche a L’Ottava Confraternita di Alessia Racci Chini, con le illustrazioni di Mario Lucio Falcone. Lo trovate a questo link con qualche preview.