Action Figure

Nerdage Ep.9 la settimana di Cultura Pop su Twitch

Let There Be Nerdage! è il motto che vi accoglierà ogni settimana collegandovi il mercoledi sera alle 21.30 sui canali Twitch di Tom’s Hardware Italia! Daniele “Kinder” Rea e Giordano “Jorgens” Muraglia vi accompagneranno in un’avventura multidimensionale che attraverserà i vari mondi di Giochi di Ruolo, Fumetti, Manga, Videogiochi, Film e ogni cosa che ci fa perdere la testa e ci fa sentire fieri di essere Nerd!
Nerdage, il contenitore nerd di Cultura Pop che seleziona alcuni dei migliori articoli della nostra redazione e ne parla insieme a voi, fra divertimento, passioni e qualche immancabile polemica! Ecco di cosa abbiamo parlato mercoledi 13 maggio nell’Episodio 9

Nerdage Ep.9: le ricorrenze

Abitudine ormai collaudato della nostro appuntamento è quello di fare un giro sulla macchina del tempo e vedere le ricorrenze legate al mondo nerd. Il 13 Maggio però è stata una data poco ricca di notizie pseudo nerd, ma ci ha comunque regalato alcune chicche come ad esempio l’anniversario di Lo straordinario mondo di Gumball, che esordiva su Cartoon Network nel 2011. Se non conoscete una delle serie più deliranti, no-sense e ricche di citazioni degli ultimi anni, potete trovarla su Netflix.

Abbiamo festeggiato i compleanni di tre protagonisti di Hollywood:

  • Harvey Keitel
  • Iwan Rheon
  • Robert Pattinson

Harvey Keitel attore feticcio di Quentin Tarantino, diventato famoso grazie a film come: Il cattivo tenente, Lezioni di piano, Le Iene, Pulp Fiction con il suo indimenticabile Mister Wolf e tantissimi altri ruoli leggendari.

Iwan Rheon, alcuni di noi si ricordano di lui nella serie Misfits, ma ha raggiunto le masse interpretando il pazzo squilibrato bastardo della famiglia Bolton, spietati rivali degli Stark di Grande Inverno, ovviamente pariamo de Il Trono di Spade. Le sue torture al pavido Theon Greyjoy sono state terribili, ogni maschietto ricorda con dolore la scena del salsicciotto.

Robert Pattinson il vampiro sbrilluccicante di Twilight, amatissimo dalle teen-agers ma poco amato dai fan preoccupati per la sua scelta come nuovo Batman.

SuperEroi pigri, mandaloriani e cacciatori di mostri

Proprio Robert Pattinson e il suo The Batman, sono stati protagonisti della prima parte di Nerdage Ep.9, in quanto l’attore sempre al centro di polemiche dopo la sua scelta come futuro Bruce Wayne, ha rilasciato alcune dichiarazioni legate al fatto che non si stia proprio impegnando al massimo con l’allenamento per interpretare il Cavaliere Oscuro. Nel frattempo Andy Serkis che nel film sarà il fido maggiordomo di casa Wayne, Alfred Pennyworth, ci ha parlato del tipo di rapporto che c’è fra il suo personaggio e il giovane Bruce Wayne nei suoi esordi come Batman.

Un altro attore ad aver indossato la cappa e il mantello del Crociato di Gotham è Val Kilmer, che dopo 25 anni spiega perchè ha lasciato il ruolo dell’Uomo Pipistrello

In attesa della seconda stagione di The Witcher, Netflix ha rilasciato un video del Bestiario dei mostri della saga, un’ottima occasione per rivedere il nostro Henry Cavill nei panni di Geralt Di Rivia

Cast stellare per l’audiolibro di Sandman, il capolavoro di Neil Gaiman.
James McAvoy, Kat Dennings, Michael Sheen, Taron Egerton e tanti altri presteranno le loro voci ai personaggi che popolano le storie del Signore dei Sogni.
Noi di Nerdage Ep.9 speriamo vivamente che il cast del live action pronto a ripartire finita l’emergenza Covid-19, sia all’altezza di queste scelte.

Ottime notizie invece dall’universo di Star Wars: nuove aggiunte importanti al cast della 2° stagione di The Mandalorian.
Dopo la conferma di Rosario Dawson come Ahsoka Tano, possiamo gioire per Katee Sackhoff e Tamuera Morrison, che già facevano parte della famiglia di Star Wars, avendo prestato le proprie voci a personaggi chiave della serie animata.
Katee Sackhoff sarà la mandaloriana Bo-Katan Kryze, Morrison invece che ha già interpretato Jango Fett in Star Wars Episodio II – La Guerra dei Cloni, e che in seguito ha doppiato tutti i Clone-Trooper, potrebbe interpretare il cacciatore di taglie Boba Fett, tanto atteso dai fans. Ma non è da escludere anche l’ex-capitano Rex. Staremo a vedere.

Mentre è in lavorazione il 3° capitolo della saga de Il mistero dei templari con Nicholas Cage, Disney annuncia lo sviluppo di una serie legata al titolo. Queste sono buone nuove.

Il Mistero dei Templari, la serie

La gioia dei collezionisti

Siete fan di Assasin’s Creed e vi piace indossare felpe, magliette e accessori a tema? Avete la passione per il Cosplay e la saga degli assassini è uno dei vostri costumi in programma?
Allora questo è ‘articolo che fa per voi.

Noi di Nerdage Ep.9 siamo appassionati di Giochi di Ruolo, soprattutto siamo giocatori storici di Dungeons and Dragons, ma non possiamo nascondere di essere anche dei Brony, ovvero fan dei My Little Pony, come riuscire a far coincidere queste nostre passioni?
Semplice grazie a Cutie Marks and Dragons, i My Little Pony  incontrano D&D

Torna Top Gun, in una nuova edizione speciale rimasterizzata in 4k Ultra HD che vi permetterà di vedere perfettamente tutti i baffi di Goose come non li avete mai viti. Disponibile dal 24 Giugno.

Prime1 Studio, continua a stupirci con le sue creazioni spettacolari. Questa volta tocca al Joker di Jocquin Phoenix, riprodotto fedelmente in questa statua di 70 cm dai dettagli impressionanti.
Impressionante anche il prezzo di 1299 €.

Volete comprare la statua del Joker della Prime1 Studio ma le vostre finanze sono messe peggio del PIL italiano dopo la quarantena?
Cultura Pop e Nerdage Ep.9 vi danno un consiglio che vi potrebbe cambiare la situazione: cercate in quel cassetto dove tenete le vecchie carte del Gioco di Carte Collezionabili di Pokemon, e vedete se c’è qualcuna delle carte di cui vi parliamo nell’articolo: quel vecchio Charizard potrebbe riempirvi le tasche.

La festa della Mamma è passata da pochi giorni, ma questo articolo che vi parla delle madri più amate e conosciute della fantascienza è sempre attuale, e ve lo consigliamo alla grande!

E parlando di fantascienza qui trovate il budget previsto per i 4 capitoli sequel della pentalogia di Avatar di James Cameron.
si vede che alla Disney non hanno bisogno di andare a cercare vecchie carte di Pokemon nei cassetti.

Best timeline to live

Nel nostro contenitore abbiamo parlato spesso di cose strane, ma la notizia che abbiamo riportato mercoledi entra prepotentemente nella top 10 delle cose più assurde ma allo stesso tempo bellissime di sempre, e per la quale siamo lieti di vivere in questo periodo così assurdo.
Parliamo di David Lynch, un vero e proprio maestro che ci ha regalato meraviglie come Dune, The Elephant Man e Twin Peaks.
Dopo le polemiche delle scorse settimane in cui con una punto di acido aveva dichiarato di non avere un minimo d’interesse per il reboot di Dune che sarà diretto da Denis Villeneuve, oggi torna con il comunicato dell’apertura di un suo canale Youtube in ci parla delle previsioni del tempo, e lo fa da quello che sembra un seminterrato e con il modo di fare di uno che si sveglia la mattina e guarda il cielo per capire come vestirsi. Una meraviglia da non perdere per cui noi di Nerdage siamo impazziti immediatamente.

Varie ed Eventuali

Non abbiamo dedicato il giusto tempo ai vincitori dei David di Donatello, i più importanti premi italiani cinematografici, ma per fortuna la redazione di Cultura Pop arriva in nostro aiuto e qui trovate tutti i vincitori dell’edizione 2020

E sempre grazie alla redazione prosegue la raccolta di link e news legati all’iniziativa #iorestoacasa dove potrete trovare fumetti, giochi di ruolo, film, videogiochi e tante altre cose gratuite o con offerte imperdibili per aiutarci nella nostra permanenza a casa. Dal 18 Magio avremo qualche libertà in più, ma mi raccomando non esageriamo e approfittiamo di queste offerte

Vi lasciamo con la nostra rubrica Kung-Food Master, in cui il nostro Giordano ogni settimana si sacrifica per l’umanità assaggiando dolci e snack da accompagnare alla visione di film o serie Tv
Questa settimana Gio ci ha presentato la versione White+Crisp dei classici Ritter Sport.
Se volete provarli anche voi li trovate qui trovate il link per farveli arrivare comodamente a casa vostra:

Per questa settimana è tutto, vi aspettiamo come sempre mercoledi alle 21.30 sul canale Twitch di Tom’s Hardware.
se vi siete persi la scorsa puntata, state tranquilli potete trovarla o rivederla qui:

Let There Be Nerdage!

Abbiamo parlato molto della serie The Clone Wars, se vuoi iniziare a collezionarla, qui trovi la prima stagione