Cinema e Serie TV

Netflix annuncia Gods & Heroes, anime basato sulla mitologia greca

Netflix ha confermato di aver avviato la produzione di Gods & Heroes, anime incentrato sulla mitologia greca. A lavorarci ci penseranno Charley e Vlas Parlapanides (che avete avuto modo di vedere all’opera già nell’adattamento live action di Death Note).

John Derderian, capo divisione anime di Netflix, ha dichiarato:

Le tradizioni della mitologia e del folklore sono un terreno fertile per gli anime e siamo entusiasti di esplorare le ambientazioni e i personaggi epici della mitologia greca nella nostra nuova serie Gods & Heroes. Charley e Vlas hanno una notevole esperienza nel raccontare storie avvincenti ambientate in mondi fantastici e siamo entusiasti di portare la loro visione unica degli Dei dell’Olimpo ai membri Netflix in tutto il mondo.

Charley e Vlas Palapanides invece, hanno dichiarato:

In Gods & Heroes abbiamo voluto raccontare una storia del tutto originale ambientata nell’amato mondo della mitologia greca. Siamo grati agli straordinari partner creativi a Netflix e Powerhouse Animation, che continuano a spingere lo sviluppo e la diffusione del genere anime in un modo che prima d’ora ci limitavamo a sognare.

La prima stagione arriverà prossimamente e sarà composta da 8 episodi, andandosi ad unire all’insieme di contenuti che nasceranno dall’accordo siglato da Netflix con tre case di produzione di anime giapponesi, Anima, Sublimation e David Production. Tra le tante serie, arriveranno due stagioni di Altered Carbon: Resleeved, serie d’animazione spin-off dell’acclamata saga di Richard K. Morgan.

Netflix sta puntando sempre di più sulle storie d’animazione, siano esse occidentali o orientali: abbiamo visto come da un lato stiano arrivando sempre più anime tra i migliori degli ultimi anni, passando da Fate/Stay Night a L’Attacco dei Giganti. Inoltre, con i film live-action di Death Note, Bleach e FullMetal Alchemist, molti appassionati delle opere giapponesi si stanno sempre di più affacciando sul panorama del famoso servizio di streaming.

Interessati ad Altered Carbon? Ecco il primo libro della trilogia.