Netflix annuncia la data di uscita di Samurai Rabbit: The Usagi Chronicles

Netflix annuncia Samurai Rabbit: The Usagi Chronicles

Avatar di Manuel Enrico

a cura di Manuel Enrico

Netflix ha annunciato la data di uscita di Samurai Rabbit: The Usagi Chronicles, serie animata ispirata alla figura del samurai coniglio Usagi Yojimbo, personaggi dei fumetti creato da Stan Sakai, edita in Italia da ReNoir Comics. Stan Sakai ha realizzato le storie del samurai Miyamoto Usagi per treantasette anni, portandolo a incrociare la strada con altri celebri personaggi della pop culture, come le Tartarughe Ninja o Godzilla. Sakai è stato coinvolto da Netflix come produttore esecutivo, assieme a Gaumont, Dark Horse Entertatinment e Atomic Monster.

Netflix annuncia Samurai Rabbit: The Usagi Chronicles

Secondo quando rivelato da ComicBook.com, Samurai Rabbit: The Usagi Chronicles dovrebbe uscire su Netflix il prossimo 28 aprile. Affidato agli showrunner Candie and Doug Langdale, la serie animata non sarà basata sulla ricca produzione fumettistica di Stan Sakai, ma avrà come protagonista il giovane samurai Yuichi Usagi, discendente del leggendario Miyamoto Usagi, mentre costruisce la propria fama di guerriero invincibile. Al suo fianco saranno presenti altre figure, che comporranno una banda di avventurieri guidati dallo stesso Yuichi, con cui il giovane samurai affronterà incredibili minacce, come talpe assassine, pipistrelli dotati di ali metalliche e mostri provenienti da altre dimensioni. Stan Saki ha rivelato di esser soddisfatto da quanto realizzato:

"Approvo tutto!E ho potuto dare input in tutte le fasi della lavorazione, dalla storia al disegno alle animazioni, persino sui doppiatori. E' qualcosa in cui sono pienamente coinvolto, Gaumont, Netflix e io abbiamo lavorato a stretto contatto, c'è un mutuo rispetto, gli uni per gli altri, per il mondo di Usagi e per la cultura giapponese"

Candie e Doug Langdale non sono nuovi all’animazione, avendo già realizzate Le avventure del gatto con gli stivali e Scooby-Doo! Shaggy’s Showdown, oltre ad essere già all’opera su un’altra produzione di Netflix, I, Chihuahua. La data comunicata da ComicBook.com per l’uscita della serie animata dedicata al discendente di Miyamoto Usagi è relativa al catalogo americano del colosso dello streaming, non è ancora stata comunicata una data per gli spettatori italiani. Nel frattempo, potrebbe essere il momento di recuperare le avventure del samurai coniglio Miyamoto Usagi, scoprendo un mondo fantastico ricco di fascino e di avventure.