Netflix annuncia la serie televisiva The Punisher

Dopo il successo del personaggio in Daredevil, Netflix e Marvel commissionano una serie spin-off dedicata interamente al personaggio di The Punisher, ancora con le fattezze di Jon Bernthal.

Avatar di Andrea Balena

a cura di Andrea Balena

Il Punitore (o The Punisher) è uno dei personaggi più tosti e amati della scuderia Marvel, capace da solo di essere una macchina di morte per i villain che infestano New York e una spina nel fianco per i suoi stessi super colleghi. Dopo due adattamenti filmici riusciti a metà, la versione interpretata da Jon Bernthal (The Walking Dead) nella seconda stagione di Daredevil ha convinto tutti i fan , felici di aver trovato un attore che restituisca il giusto binomio di fisicità e drammaticità del tormentato vigilante.

The Punisher

L'unico rammarico è stato il ruolo di Jon Bernthal nella vicenda, che passa da un primo momento di importanza e rilevanza nella prima parte del racconto per poi diventare secondario, lasciando il posto alla conturbante Elektra e i ninja della Mano. Il suo momento di gloria non è passato inosservato a critica e pubblico, che chiedevano a gran voce un ritorno del giustiziere col teschio.

Ebbene, dopo innumerevoli rumor e voci di corridoio, Netflix e Marvel hanno ben deciso di commissionare una intera serie a lui dedicata. Va ad aggiungersi al microcosmo dei The Defenders, progetto televisivo che unisce i vari vigilanti di strada di New York, comprendente già le serie tv di Daredevil, Jessica Jones e i futuri Luke Cage e Iron Fist.

Non si sa ancora nulla su che run fumettistica si baserà la serie né tantomeno la finestra d'uscita, ma l'unica dettaglio confermatoci è la direzione dello showrunner Steve Lightfoot, produttore esecutivo della serie Tv Hannibal. L'annuncio e conferma viene da tutti i canali social di Netflix, con un breve teaser video raffigurante l'iconico teschio di Frank Castle.