Netflix presenta Marseille, l'House of Cards francese

Il 5 maggio su Netflix a livello mondiale comincia "Marseille", una serie tv francese che, quanto a intrighi politici e corruzione, aspira a rivaleggiare con House of Cards.

Avatar di Andrea Balena

a cura di Andrea Balena

Marseille aspira a rivaleggiare con House of Cards. Ci riuscirà? Lo scopriremo presto. Netflix è negli ultimi anni la casa di produzione più attiva dello scenario televisivo, con all'attivo più di 30 serie prodotte dal 2012 ad oggi. Il suo primo grande successo è stato House of Cards, una serie a sfondo politico con Kevin Spacey, acclamata dalla critica e dal pubblico. Per altro ispirata all'omonima trasmessa dalla BBC nel 1990 e tratta come quella statunitense dai libri di Michael Dobbs.

Fra pochi giorni, precisamente il 5 Maggio, verrà lanciata in tutto il mondo Marseille, miniserie di 8 episodi che vuole riproporre la formula dello show a stelle e strisce con il tricolore francese.

Marseille Netflix

Robert Taro (Gérard Depardieu) ha ricoperto per oltre vent'anni la carica di sindaco di Marsiglia, una delle città più antiche e suggestive della Francia.

Prima delle nuove elezioni comunali, vuole far approvare l'appalto per un casinò nel pieno centro storico della città. Tuttavia, la classe dirigente della città e il suo già designato successore Lucas Barrès (Benoît Magimel) vogliono mettergli i bastoni fra le ruote, trasformando la corsa per le elezioni in guerra aperta.

marseille Netflix

In qualità di produttore esecutivo troviamo Dan Frank, già scrittore e autore di Cold Case – Delitti Irrisolti. Riuscirà Marseille a bissare il successo della serie con Frank Underwood e a lanciare le produzioni Netflix anche in suolo europeo? Lo scopriremo il 5 Maggio.