Cinema e Serie TV

Netflix produrra’ una serie live-action di Assassin’s Creed

Come un fulmine a ciel sereno, e’ stato annunciato che Netflix produrra’ una serie live-action di Assassin’s Creed, la fortunata saga videoludica creata da Ubisoft.

Assassin's Creed

Netflix sta cercando di costruire un universo televisivo di Assassin’s Creed, stipulando un accordo con Ubisoft per sviluppare serie live-action, animate e anime basate sul franchise di videogiochi più venduto a livello internazionale.

La prima serie in sviluppo sara’ un’adattamento live-action del videogioco e sara’ prodotta da Jason Altman e Danielle Kreinik di Ubisoft Film & Television, ma non ha ancora uno showrunner.

Queste le parole di Peter Friedlander, Vice Presidente per le serie originali di Netflix:

“Siamo entusiasti di collaborare con Ubisoft e dare vita alla narrazione ricca e stratificata per cui Assassin’s Creed è amato. Dai suoi mondi storici mozzafiato e dall’enorme appeal globale come uno dei franchise di videogiochi più venduti di tutti i tempi, ci impegneremo a creare con cura una serie epica ed emozionante, basata su questa IP e a fornire un’immersione profonda per i fan e i nostri iscritti al servizio in tutto il mondo.”

Queste, invece, le parole di Jason Altman, capo di Ubisoft Film & Television di Los Angeles:

“Per più di 10 anni, milioni di fan in tutto il mondo hanno contribuito a plasmare il marchio Assassin’s Creed in un franchise iconico. Siamo entusiasti di creare una serie di Assassin’s Creed con Netflix e non vediamo l’ora di sviluppare la prossima saga di quell’universo.”

E secondo un nuovo report, sembra, inolte, che Netflix abbia raggiunto un accordo per realizzare un Anime ispirato ad Assassin’s Creed, facente parte dell’universo televisivo che vorrebbe creare.

Da quando è stato lanciato per la prima volta nel 2007, il franchise di Assassin’s Creed ha venduto più di 155 milioni di copie in tutto il mondo, diventando una delle serie più vendute nella storia dei videogiochi. È stato adattato come lungometraggio con Assassin’s Creed del 2016 diretto da Justin Kurzel e interpretato da Michael Fassbender.

Potete pre-ordinare il nuovo capitolo di Assassin’s Creed: Valhalla semplicemente cliccando su questo link.