Tom's Hardware Italia
Cinema e Serie TV

New Balance annuncia le scarpe ispirate a Neon Genesis Evangelion

New Balance e Studio Gainax annunciano una partnership per delle scarpe a tiratura limitata basate sul popolarissimo Neon Genesis Evangelion.

Giusto qualche tempo fa vi avevamo parlato di una parthership a dir poco strepitosa tra il brand Adidas e il mondo di Dragon Ball, per la creazione di modelli speciali con colorazioni e forme basati sui personaggi di Akira Toriyama. Oggi invece è la volta di New Balance, che per il mercato giapponese ha appena lanciato una linea dedicata a Neon Genesis Evangelion.

Anime nato nel 1995 sotto studio Gainax, sceneggiato e diretto da Hideaki Anno, Evangelion è diventato, sin dalla sua prima messa in onda, un fenomeno di culto, ed è considerato un punto di riferimento odierno per l’animazione giapponese televisiva, per stile, sceneggiatura e soprattutto tematiche.

Data la popolarità, specie in terra natia, New Balance ha decisamente stretto una partnership che promette di fare faville, tant’è che alcuni dei tre modelli presentati sono, ad ora, già esauriti!

Le scarpe sono basate sul popolarissimo modello Fresh Foam Cruz, e sono state, per l’occasione, personalizzate seguendo la colorazione di alcuni dei mecha presenti nella serie, i cosiddetti “Eva”. I modelli sono stati chiamati FIRST IMPACT, SECOND IMPACT e THIRD IMPACT: il primo viola per l’Eva 01, il secondo con scarpe di due colori diversi, rosa e rosso, per l’Eva 02 e lo 08, ed un terzo più sobrio in nero con il logo Nerv (l’organizzazione top secret che ha creato gli Eva per proteggere il mondo).

Ad ora le scarpe sono un’esclusiva nipponica, ma si trovano già sul mercato secondario, e stanno scatenando una ricerca da parte di fan e collezionisti che, ne siamo certi, porterà ben presto ad un cospicuo rincaro dei prezzi. La collezione completa, intanto, è consultabile sul sito jap del produttore.

Se non hai mai visto Evangelion, la cosa migliore da fare è recuperare i tre film che riassumono e chiariscono i punti fondamentali. I film sono Evangelion 1.01, Evangelion 2.22, e Evangelion 3.33.