Cinema e Serie TV

Ni No Kuni diventa ufficialmente un film. Uscirà quest’estate!

Ni No Kuni, celebre serie J-RPG che abbiamo avuto modo di testare in precedenza, ha conquistato un piccolo posticino nei cuori degli appassionati. Questo piccolo successo non è passato inosservato agli occhi di Level-5 e Bandai Namco, infatti i due colossi hanno annunciato ufficialmente che questo franchise diventerà un film d’animazione.

La trama di questa pellicola non è ambientata nello stesso mondo del videogioco, ma seguirà un filone leggermente differente. I protagonisti delle vicende narrate dal film sono Yuu, Haru e Kotona, studenti delle scuole superiori. Dopo un bruttissimo incidente, il trio di liceali viaggerà avanti e indietro tra la realtà e il fantastico mondo di Ni No Kuni. Nonostante le difficoltà del cammino, i tre giovani saranno chiamati a compiere “la scelta definitiva”.

Level-5, Bandai Namco e Warner. Bros Japan hanno inoltre confermato un cast d’eccezione per la realizzazione di questo lungometraggio. A dirigere l’orchestra ci sarà Yoshiyuki Momose (Only Yesterday), mentre il character designer sarà un certo Yoshiyuki Momose, veterano dello Studio Ghibli che ha collaborato ai precedenti Ni no Kuni. La colonna sonora, infine, è stata affidata al maestro compositore Joe Hisaishi, che vanta più di 100 sigle (alcune per il famoso Hayao Miyazaki di Studio Ghibli).

Secondo le informazioni ufficiali, il lungometraggio farà il suo debutto ufficiale nelle sale cinematografiche la prossima estate. Purtroppo, non ci sono ulteriori informazioni a riguardo. Nel frattempo, fateci sapere le vostre prime impressioni.

Se siete interessati a Ni No Kuni 2: Il Destino di un Regno, potete approfittare delle offerte Amazon!