Giochi in scatola

No Paint No Play: dipingiamo Lethyr della Congrega della Lama di Morgwaeth

Nel mondo della pittura di miniature ci sono decine di sfumature (rima e battuta intese) che differenziano i pittori fra di loro. Alcuni dipingono per avere modelli per essere giocati, mentre altri lo fanno per il piacere di dipingere. Vincenzo lo fa per lavoro. Unitevi a Miniature’s Den mentre dipinge miniature da gioco o per il GDR a un livello da esposizone. Non lasciatevi intimidire dagli occhialoni, però, è sempre ben disposto a rispondere a domande ed aiutare nel chiarie dubbi.

No Paint No Play – 17/12/2020: Completamento di Lethyr

Nella puntata di giovedì 17, completeremo Lethyr, una delle guerriere della Congrega della Lama di Morgwaeth. In questo episodio andremo a terminare l’incarnato. Inoltre rifineremo le parti che dovrebbero essere in metallo, usando la tecnica del metallo non metallico: un “gioco di prestigio” nel quale si fa credere allo spettatore di star guardando un oggetto in metallo mentre è dipinto con semplici colori acrilici, usati appositamente per creare effetti di luce ed ombra che simulano l’oro e l’argento.
Infine, ci occuperemo della pittura della basetta, andando a completare l’ambientazione ed il “mood” del modello.

Lethyr della Congrega della Lama di Morgwaeth

Dove vedere No Paint No Play

Per seguire in diretta la puntata di No Paint No Play, unisciti a noi ogni giovedi sul canale Twitch di Cultura POP a partire dalle 18:00.