Libri e Fumetti

Non-Stop Spider-Man – al via la nuova serie regolare

Si erano perse le tracce di Non-Stop Spider-Man, nuova serie regolare con protagonista Spider-man che la Marvel avrebbe dovuto pubblicare negli Stati Uniti a giugno ma slittata a causa dell’emergenza sanitaria provocata dall’epideamia di Coronavirus. La serie ora ha una nuova data di uscita, sempre per gli Stati Uniti: gennaio 2021.

Non-Stop Spider-Man è scritta dal veterano Joe Kelly e disegnata da Chris Bachalo. I due collaborarono insieme su Uncanny X-Men nel 1998 e sulla serie creator-owned Steampunk uscita per DC/Wildstorm. Curiosamente i due hanno già lavorato separatamente su Spider-man salvo poi riunirsi proprio sulla testata dell’Arrampicamuri nel 2008 nel pieno dell’era “Brand New Day”.

Foto generiche

Ecco come lo scrittore Joe Kelly ha descritto la serie:

Per me, Non-Stop Spider-Man è il meglio che un fumetto Marvel può offrire: azione sfrenata, storia coinvolgente, ottimi disegni, temi rilevanti e la voce unica di uno dei miei personaggi preferiti: Spider-man. Chris e io vogliamo alzare il tasso di adrenalina e colpirvi al cuore ma vi faremo anche sorridere. Allacciate le cinture, non vedo loro che il primo numero sia disponibile!

Il disegnatore Chris Bachalo ha invece così commentato il suo ritorno su Spider-man:

Mi è stato chiesto cosa volessi disegnare, e ho detto che avrei voluto fare qualcosa di frenetico e ricco di azione. Non-Stop Spider-Man è esattamente questo una corsa a perdifiato sin dalla primissima pagine… e ne vorrete di più!

Per quanto riguarda invece la serie regolare storica, Amazing Spider-man, ricordiamo che il #850 sarà un albo celebrativo che vedrà il ritorno di Green Goblin aka Norman Osborn – cliccate QUI per tutti i dettagli – e pochi giorni fa Marvel ha diffuso non solo alcune copertine variant ma anche le prime tavole in anteprima.

Come sappiamo dietro la maschera di Green Goblin si cela Norman Osborn visto l’ultima volta nei panni di Red Goblin e sotto l’influenza del simbionte rosso, Carnage, alla fine della gestione di Dan Slott. Osborn ha adottato anche l’identità di Iron Patriot guidando i Dark Avengers mentre recentemente alla fine di Absolute Carnage è tornato lucido ed è stato assunto dall’attuale sindaco di New York, Wilson Fisk, come consulente per le riparazioni del Ravencroft Institute.

Lo scontro fra Spider-Man e Green Goblin è generazionale con quest’ultimo che ha contribuito alle più grandi sconfitte dell’arrampicamuri come la morte di Gwen Stacy o la crisi di identità durante la Saga del Clone negli anni ’90.

Acquista Marvel’s Spider-Man per Playstation 4 cliccando QUI.