Nuova dichiarazione dell'autore sulla fine di Jujutsu Kaisen

Al Jump Festa '23 l'autore di Gege Akutami rivela una nuova dichiarazione circa la fine del manga Jujutsu Kaisen.

Avatar di Roberto Strignano

a cura di Roberto Strignano

In occasione del panel al Jump Festa '23 di Jujutsu Kaisen, l'autore del manga, Gege Akutami, ha rivelato quando potrebbe arrivare la fine del manga.

Nuova dichiarazione dell'autore sulla fine di Jujutsu Kaisen

La dichiarazione scritta dall'autore stesso rivela, tra le altre informazioni, che il manga potrebbe protrarsi per un altro anno ancora probabilmente. Ecco le parole nel dettaglio:

Continuerò a disegnare cose incomprensibili, ma se mi potreste accompagnare per circa un altro anno ancora (probabilmente), ne sarei davvero felice.

Nel 2021 il maestro Akutami aveva dichiarato a febbraio 2021 la sua idea circa il finale del manga prevedendo una conclusione, ovviamente probabile, entro due anni, aggiungendo al tempo che non ne fosse però tanto sicuro.

Vedremo cosa accadrà. Nel frattempo invitiamo a prendere con la dovuta cautela la dichiarazione dell'autore e continuare a godere delle avventure di Yuji Itadori.

Jujutsu Kaisen: manga e anime

Il manga Jujutsu Kaisen: Sorcery Fight di Gege Akutami è stato pubblicato per la prima volta il 5 marzo 2018 sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha e inseguito i singoli capitoli sono stati raccolti e pubblicati in tankobon (attualmente 20 in Giappone).

Il primo volume è uscito in Italia a ottobre del 2019 grazie alla casa editrice Planet Manga e l’opera si compone al momento di 17 volumi.

L’adattamento anime ha debuttato ufficialmente ad ottobre 2020 presso Studio MAPPA (Stagione Finale de L’Attacco dei Giganti, fra gli altri) e la prima stagione si compone di 24 episodi totali. In Italia è disponibile interamente per la visione con sottotitoli mediante Crunchyroll e dal 26 luglio ha avuto inizio la proiezione doppiata in italiano. Il sequel dell’anime si realizza con il film animato di Jujutus Kaisen 0 (in arrivo il 21 settembre su Crunchyroll dopo l'uscita nei cinema italiani a giugno 2022) che adatta gli eventi precedenti al manga originale sempre ideati da Gege Akutami. È altresì in produzione la Stagione 2 dell’anime sempre dallo studio di animazione MAPPA.

Direttamente dalle pagine di Shonen Jump, un fumetto di cui non potrete più fare a meno. Un destino maledetto di scontri, misteri e stregoneria e un ragazzo con il coraggio di compiere una scelta sconvolgente. Lui è Yuji Itadori ed è iscritto al Club di Ricerca sull’Occulto…