Nuova serie in arrivo per l'anime di Spice and Wolf

La serie Spice and Wolf di Isuna Hasekura avrà un nuovo anime!

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

Sul suo account Twitter ufficiale, Isuna Hasekura ha annunciato che la sua serie Spice and Wolf avrà un nuovo anime! La notizia è stata data attraverso un video promozionale. L’annuncio arriva come parte della celebrazione del 15° anniversario della pubblicazione del romanzo originale di Spice and Wolf che ha dato inizio al franchise, ormai nel lontano 2006.

Quello che sappiamo sul nuovo anime di Spice and Wolf

Poche informazioni sono state rivelate sulla nuova produzione. Non abbiamo una possibile data d'uscita né sappiamo se si tratterà di un sequel, di un remake o di qualcosa di totalmente nuovo.

Pubblicata però la key visual:

L'illustratore Jyuu Ayakura ha commentato così la lieta notizia:

"Sono passati quindici anni dall'inizio del viaggio di Holo e Lawrence. Siamo lieti di poter condividere nuovamente il loro viaggio con voi."

Isuna Hasekura ha aggiunto:

"Sono molto, molto felice di rivedere Holo, Lawrence e gli altri sotto forma di animazione! Non vedo l'ora di vedere come sarà l'anime!"

Qui sotto potrete guardare il video promozionale:

Il franchise di Spice and Wolf

Spice and Wolf nasce come serie di light novel scritta da Isuna Hasekura, con illustrazioni di Jyuu Ayakura. È stata pubblicata in 23 volumi da ASCII Media Works dal febbraio 2006 sotto il loro marchio Dengeki Bunko. La trama è ambientata in un Medioevo immaginario e narra la storia del mercante Lawrence Kraft che accetta di riportare al proprio luogo natale una divinità-lupo, Holo, ricevendo in cambio il suo aiuto divino.

La serie ha ispirato un adattamento manga illustrato da Keito Koume serializzato a partire dal numero di novembre 2007 della rivista seinen manga Dengeki Maoh di ASCII Media Works. Il manga è stato pubblicato in Italia dalla Planet Manga dal 12 novembre 2011 al 18 ottobre 2018 e potete recuperarlo su Amazon!

Nel 2008, la serie ha ricevuto un adattamento anime di 12 episodi creato dallo studio di animazione Imagin, trasmesso da gennaio a marzo, compreso un singolo episodio di animazione video originale (OVA) rilasciato a maggio. Un secondo OVA è stato rilasciato l'anno successivo nell'aprile 2009 come prequel della seconda stagione anime Spice and Wolf II, che è andata in onda con 12 episodi tra luglio e settembre 2009.