Nuove sequenze e key visual per l'anime di The Rising of the Shield Hero 2

Dall'AnimeJapan 2022 arriva nuovo materiale promozionale, in seguenze e key visual, relativo all'anime di The Rising of the Shield Hero 2.

Avatar di Roberto Strignano

a cura di Roberto Strignano

Dopo aver appreso la data di esordio per l'adattamento anime di The Rising of the Shield Hero 2, ispirato alla light novel omonima scritta da Aneko Yusagi con inserti illustrativi di Minami Seira, ossia il 6 aprile, l'AnimeJapan 2022 è stata la sede di rivelazione di nuove sequenze e una key visual promozionale.

Partiamo innanzitutto dall'immagine promozionale:

E, di seguito, le sequenze inedite:

Precisiamo che la nuova serie anime sarà trasmessa iin Giappone anche su Tokyo MX , KBS Kyoto, Sun TV, TV Aichi e BS11. In Italia la prima stagione è disponibile per la visione su Crunchyroll.

La Stagione 2 di The Rising of the Shield Hero sarà la continuazione della storia della stagione precedente. Naofumi, Raphtalia e Filo stanno per avere nuovi compagni mentre affrontano un nuovo nemico, inaspettato e molto più resistente di qualsiasi cosa abbiano mai affrontato prima.

Masato Jinbo (Fate/Kaleid Liner Prisma Illya 2Wei!, Shakugan no Shana) dirigerà la seconda stagione presso lo studio Kinema Citrus (Made in Abyss, Tokyo Magnitude 8.0) che animerà la serie, insieme allo studio coreano DR Movie. Kaito Ishikawa e Asami Seto torneranno come voci di Naofumi e Raphtalia mentre Rina Hidaka e Maaya Uchida torneranno nei panni di Filo e Melty. È stato invece annunciato che Kana Hanazawa si unisce al cast nel ruolo di Ost Horai.

The Rising of the Shield Hero: il manga e l'anime

Sebbene segua il medium della light novel, vi è anche un adattamento manga della serie realizzato da Aiya Kyu attraverso le pagine di Monthly Comic Flapper di Media Factory. L'opera ha avuto inizio il 5 febbraio 2014 ed è disponibile anche in Italia sotto l'etichetta editoriale di J-POP.

L'adattamento anime, a cura di  prodotto da Kinema Citrus, ha avuto inizio a gennaio 2019 e la prima stagione si compone di 25 episodi. In Italia, come già riportato, è disponibile su Crunchyroll:

La storia segue Naofumi Iwatani, un giovane giapponese spigliato, che è stato convocato in un mondo parallelo insieme ad altri tre giovani provenienti da universi paralleli per diventare gli Eroi Cardinali del mondo e combattere orde interdimensionali di mostri chiamati Waves. Ognuno degli eroi è stato rispettivamente equipaggiato con il proprio equipaggiamento leggendario quando è stato convocato. Naofumi ha ricevuto lo Scudo Leggendario, l’unico equipaggiamento difensivo, mentre gli altri eroi hanno ricevuto una spada, una lancia e un arco, armi destinate all’attacco. A differenza degli altri eroi che sono pienamente sostenuti dal regno e ottengono diversi forti alleati ciascuno, la fortuna di Naofumi volge al peggio dopo che la sua unica compagna, rivelatasi essere la principessa del regno, lo tradisce, ruba tutti i suoi averi e lo lascia privo di ogni assistenza e provviste dopo che lei lo accusa falsamente di averla aggredita sessualmente. Deriso dalla nobiltà ed evitato da tutti, dai suoi compagni Eroi ai contadini, un Naofumi ormai cinico è costretto ad allenarsi come eroe da solo mentre lavora per sbarcare il lunario, finché non compra da un mercante di schiavi una giovane ragazza tanuki demi-umana di nome Raphtalia e un uovo che si schiude in un mostro simile a un uccello che chiama “Filo”, entrambi crescono rapidamente in età adulta e diventano potenti guerrieri sotto le sue cure. Mentre a poco a poco guadagnano la fiducia e la gratitudine del popolo con le loro azioni eroiche, Naofumi e i suoi compagni lavorano insieme per portare a termine la loro missione di salvatori del mondo mentre svelano il mistero delle Onde e Naofumi affronta il tradimento.