Nuovi progetti in arrivo per l'anniversario di Kuroko no Basket

Kuroko no Basket festeggia in grande stile il suo decimo anniversario

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

Si sta avvicinando il decimo anniversario dell’anime Kuroko no Basket, adattamento dell’omonimo manga di Tadatoshi Fujimaki, edito in Italia dalla casa editrice Star Comics. Da aprile 2022 a marzo 2023 il franchise ha deciso di festeggiare l’evento in grande stile lanciando un video musicale di accompagnamento con nuovi esclusivi filmati dell'anime che presenterà una nuova canzone di GRANRODEO e Kensho Ono. A occuparsi del video sarà di nuovo Production I.G..

Aprirà inoltre una nuova mostra d'arte intitolata 10th anniversary Party! che si terrà a luglio a Tokyo e a settembre a Osaka, un nuovo negozio ufficiale per il franchise nei grandi magazzini Ikebukuro Parco a partire da aprile mentre il parco divertimenti NAMJATOWN di Tokyo ospiterà eventi durante tutto l'anno, e Namco offrirà vari premi targati Kuroko no Basket nei suoi luoghi di divertimento come le sale giochi in tutta la nazione.

Il franchise di Kuroko no Basket

Il manga di Kuroko no Basket è scritto e illustrato da Tadatoshi Fujimaki, si compone di 30 volumi e i suoi capitoli sono stati serializzati sulla rivista Weekly Shonen Jump della Shueisha dal 2008 al 2014. In Italia il manga è stato pubblicato dalla Star Comics a partire dal 1º febbraio 2013 insieme al sequel, Kuroko's basket. Extra game.

La serie ha ricevuto un adattamento anime composto da 3 stagioni e 75 episodi in totale, disponibili integralmente sottotitolate mediante Netflix.

Eccovi la sinossi:

Taiga Kagami, matricola della scuola superiore Seirin, si iscrive nel club di basket dove incontra il poco appariscente Tetsuya Kuroko, che all’inizio disprezza perché troppo insignificante. Successivamente, però, scopre che in passato ha giocato nella leggendaria e fortissima squadra chiamata “Generazione dei Miracoli”…

Il manga ha anche ispirato degli OVA, tra cui Tip Off, nel quale viene svelato il passato di Tetsuya Kuroko, al tempo in cui faceva parte della famosa squadra di basket “La Generazione di Miracoli” della scuola media Teiko nonché il film Gekijōban Kuroko no Basuke Last Game, andato in onda in Giappone nel marzo 2017.

Appassionati di Basket? Vi suggeriamo di recuperare il primo volume di Slam Dunk disponibile su Amazon!