Nuovo trailer per il film Fruits Basket -prelude-

Pubblicato un secondo trailer per il film Fruits Basket -prelude-

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

Il sito ufficiale del film Fruits Basket -prelude-, che debutterà in Giappone il 18 febbraio 2022, (non abbiamo ancora informazioni circa un'uscita internazionale) ha rilasciato un nuovo trailer nel quale viene rivelata la sigla si apertura intitolata Niji to Kite di Trio Ohashi.

Nuovo trailer per il film Fruits Basket -prelude-

Il film prequel Fruits Basket -prelude- è diretto da Yoshihide Ibata, che ha lavorato anche sull'anime. Masaru Shinodu è il character designer, mentre Masaru Yokoyama si occupa della musica. Taku Kishimoto è lo sceneggiatore.

Il film si concentrerà sui genitori di Tohru, ma avrà anche un epilogo speciale ambientato dopo gli eventi della serie principale con nuove scene, scritte appositamente per il film da Natsuki Takaya, autrice del manga, raffiguranti eventi successivi alla storia dell’anime televisivo.

Il cast dell'anime riprenderà i suoi ruoli: Manaka Iwami è di nuovo Tohru Honda, Yuma Uchida è Kyou Souma e Nobunaga Shimazaki è Yuki Souma, mentre Miyuki Sawashiro darà voce a Kyoko Honda e Yoshimasa Hosoya a Katsuya Honda e potete guardare il loro character design a questo nostro articolo.

Qui sotto potete guardare il nuovo trailer:

Il franchise di Fruits Basket

La serie manga Fruits Basket di Natsuki Takaya è stata pubblicata a puntate sulla rivista Hana to Yume dal 1998 al 2006. Un sequel intitolato Fruits Basket Another è stato serializzato dal 2015 al 2020. Una storia secondaria che copre The Three Musketeers Arc è uscita nel 2019, con un sequel nel 2020.

Nel 2001, l’opera ha vinto il premio Kodansha nella categoria shōjo. In Italia il manga è stato pubblicato prima da Dynit dal luglio 2002 al febbraio 2008 e poi dalla Planet Manga in una nuova edizione.

La serie ha ricevuto due adattamenti anime. Il primo, creato da Studio DEEN, è uscito nel 2001, ma non ha coperto l'intera storia. TMS Entertainment e 8 Pan hanno co-prodotto il reboot, che ha iniziato ad andare in onda nel 2019 e ha avuto 3 stagioni in totale, con oltre 60 episodi. È stata animata dallo studio di animazione TMS Entertainment con la direzione di Yoshihide Ibata. Le sceneggiature sono state scritte da Taku Kishimoto e i disegni dei personaggi sono stati curati da Yu ShindoMasaru Yokoyama ha composto la musica e Natsuki Takaya ha supervisionato la produzione.

Recuperate il Funko Pop di Shigure disponibile su Amazon!