Obi-wan Kenobi: non vedremo Darth Maul nella serie Disney Plus

Con sommo dispiacere dei fan, in Obi-Wan Kenobi non vedremo Darth Maul, storica nemesi dal maestro Jedi

Avatar di Manuel Enrico

a cura di Manuel Enrico

Può esserci una serie di Obi-Wan Kenobi senza Darth Maul? Nonostante anche nelle serie animate di Star Wars disponibili su Disney+ si sia mostrata la complessa relazione tra il maestro Jedi e il Sith, iniziata in La Minaccia Fantasma, apparentemente in Obi-Wan Kenobi non vedremo in azione Darth Maul, perdendoci le funamboliche dello storico interprete dello zabrak, Ray Park.

Con sommo dispiacere dei fan, in Obi-Wan Kenobi non vedremo Darth Maul, storica nemesi dal maestro Jedi

Stando a quanto riportato da The Hollywood Reporter, Ray Park è stato per diverso tempo coinvolto in Obi-Wan Kenobi, nella fase di pre-produzione, tanto da essersi nuovamente allenato per interpretare nuovamente il suo personaggio, con alcune fonti non confermate che parlano persino di scene girate, anche se potrebbe trattarsi di semplici prove. A cambiare le idee della produzione è stata la comparsa del Grande Inquisitore.

Nel febbraio del 2021, Ray Park aveva stuzzicato la curiosità dei fan di Star Wars mostrandosi con il trucco di Darth Maul, suggerendo un suo potenziale ritorno. Ucciso da Obi-Wan su Naboo in La Minaccia Fantasma, Maul era poi tornato in Clone Wars, dove veniva raccontata la sua avventurosa salvezza e ascesa all’interno della criminalità della galassia, che lo ha portato a diventare uno dei più temuti boss criminali, come visto nella scena post-credit di Solo.

Sfortunatamente, in Obi-Wan Kenobi, che arriverà su Disney+ il prossimo 25 maggio, non vedremo Darth Maul in azione. Sono stati già confermati alcuni celebri ritorni, come quello del Darth Vader di Hayden Christensen. Parlando della sceneggiatura della serie, nel gennaio del 2020 l’interprete di Ben Kenobi, Ewan McGregor, aveva espresso il suo entusiasmo, confessando che lo script ha subito diverse modifiche, causando ritardi nelle riprese:

“Le sceneggiature erano eccellenti, vogliono realizzare solo il meglio, quindi abbiamo fatto un passo indietro per valutare tutto accuratamente. È molto drammatico, sembra contemporaneo. Si sono state diverse voci stupide online, in realtà abbiamo solo preso un po’ più di tempo, ma stiamo ancora girando, sarà presentato secondo i tempi previsti, e sono davvero gasato. Sarà divertente”

Obi-Wan Kenoby arriverà su Disney+ il prossimo 25 maggio.

L'offerta di Disney+

Disney+ annuale Disney+ mensile
89,99€/anno 8,99€/mese
VEDI OFFERTA VEDI OFFERTA