Libri e Fumetti

One Piece – la fine è “vicina”?

Da qualche giorno circola una voce decisamente fuorviante che vuole Eiichiro Oda e Shonen Jump aver annunciato la fine di One Piece! Si tratta ovviamente di un banalissimo caso di interpretazione frettolosa di alcune dichiarazioni che compariranno su One Piece Magazine 10 in uscita il prossimo 4 settembre in Giappone.

Nella rivista dedicata alle curiosità sul manga di Oda, si parla molto genericamente di una “fine non troppo lontana” quindi nessun annuncio riguardante un arco narrativo finale né tantomeno una data certa per la fine dell’opera.

Più volte Oda stesso ha manifestato l’intenzione di chiudere One Piece entro 5 anni e quindi di iniziare a “raccogliere le idee” dopo l’attuale arco narrativo, quello di Wano, attualmente alla sua seconda fase.

One Piece Magazine 10 inoltre ha tratto in inganno molti siti e commentatori in quanto fa riferimento ad un rilettura dell’opera ammiccando probabilmente alla nuova edizione in uscita in Giappone.

Il manga di One Piece è edito in Italia da Edizioni Star Comics che ha pubblicato finora 94 dei 96 volumi disponibili; l’anime invece è giunto al 927° e sta trasponendo l’arco narrativo di Wano Country. In Italia, la versione doppiata dalle reti Mediaset, è ferma all’episodio 578 mentre è visibile legalmente, con sottotitoli in italiano sulla la piattaforma streaming Crunchyroll.

Poche settimane fa Edizioni Star Comics ha annunciato la pubblicazione del romanzo One Piece Novel A in Italia, cliccate QUI per i dettagli. Mentre ha pubblicato lo scorso 3 giugno il Volume 94.

Foto generiche

Ricordiamo infine anche che in lavorazione c’è una serie televisiva live action Netflix prodotta da Tomorrow Studios e ITV Studios. Steven Maeda sarà showrunner e co-sceneggiatore insieme a Matt Owens (Luke Cage, Agents of S.H.I.E.L.D., The Defenders) mentre Marty Adelstein (Prison Break, Teen Wolf), Becky Clements (Cowboy Bebop, Snowpiercer, Hanna) e Eiichiro Oda saranno i produttori esecutivi.

È già disponibile l’ultimo lungometraggio animato della serie intitolato One Piece: Stampede – Il Film, acquistatelo cliccando QUI.