One Piece - Netflix: nuove aggiunte al cast fra cui Arlong, Buggy, Garp

Netflix rivela aggiunte al cast di One Piece, la serie tv live-action che adatterà i primi eventi del celebre manga di Eiichiro Oda.

Avatar di Roberto Strignano

a cura di Roberto Strignano

I portali ufficiali social di Netflix hanno diffuso nuove aggiunte al cast della serie tv live-action di One Piece, ispirata al manga dei record scritto e disegnato da Eiichiro Oda, ovverosia Arlong, Buggy "Il Clown", Monkey D. Garp, Alvida, Koby e Helmeppo.

Rispettivamente saranno interpretati da:

Mckinley Belcher (Ozark, FBI)

Jeff Ward (Agents of S.H.I.E.L.D.)

Vincent Regan (300)

Ilia Soleys Paulino (The Sex Lives of College Girls)

Morgan Davies (Evil Dead Ris)

Aidan Scott (The Kissing Booth 2)

Di recente è anche apparsa una foto dal set di riprese, cominciate in quel di Città del Capo (Sudafrica) a febbraio 2022, che rappresentava la nave della piratessa Alvida, primo nemico del viaggio di Monkey D. Rufy (interpretato da Inaki Godoy).

Al momento è quanto emerso e quando ne sapremo di più vi terremo sicuramente aggiornati.

Ricordiamo che, da ultimi rumor non ancora propriamente confermati, la serie tv dovrebbe essere composta da un totale di 8 episodi (invece di 10) per un adattamento dei primi 100 capitoli del manga. In più invitiamo a recuperare le foto dal set relative alla nave di Shanks "Il Rosso" e le divise della Marina.

Di seguito il cast dei pirati di Cappello di Paglia sino ad ora confermati:

Inaki Godoy (Go, Youth!Who Killed Sara?) nei panni di Monkey D. Rufy:

Mackenyu “Arata” Maeda (Rurouni Kenshin: Final ChapterPacific Rim: Uprising), nei panni di Roronoa Zoro:

Emily Rudd (Fear StreetHunters), nei panni di Nami:

Jacob Romero Gibson (GreenleafAll Rise) nei panni di Usopp:

Taz Skylar (Boiling PointVillain) nei panni di Sanji:

La serie è stata annunciata nel 2017, in occasione dei 20 anni di One Piece, e finalmente oggi possediamo queste preziose informazioni che lasciano intendere un costante proseguimento dei lavori. Ancora non possiamo informarvi circa la data di inizio, ma dagli ultimi rumor è possibile che le riprese si avviino verso la fine del 2021 in quel di Città del Capo (Sud Africa). Ciò che è certo, invece, è che la serie un logo e un titolo del primo episodio, ossia Romance Dawn. La serie è parte delle celebrazioni del 20 anni del manga e adatterà i primi eventi dell’arco narrativo di Romance Down con un totale, adesso provvisorio, di 10 episodi.

One Piece, il manga e l’anime

One Piece è un manga shonen scritto e disegnato da Eiichiro Oda attraverso le pagine di Weekly Shonen Jump (Shueisha) dal 1997. La serie manga, nel cuore dell’arco narrativo del Paese di Wano, in Giappone ha raggiunto i 1041 capitoli e 101 tankobon. In Italia, invece, la serie è edita da Edizioni Star Comics con 99 volumetti disponibili (è possibile recuperarlo su Amazon).

Le ultime uscite del manga sono disponibili per la lettura gratuita e totalmente legale su MANGA Plus (Shueisha).

Il manga sta ispirando una serie animata realizzata da Toei Animation, in corso ininterrotto dal 1999 con all’attivo 1013 episodi totali, che sta traponendo gli eventi dell’arco narrativo del Paese di Wano.

In Italia i diritti di trasmissione sono di Mediaset con 628 episodi doppiati poichè dal 20 ottobre sono ritornati in tv con gli inediti. La serie è anche visibile legalmente, con sottotitoli in italiano e con un account premium attraverso la piattaforma streaming di Crunchyroll.

Il franchise ha ispirato videogiochi, merchandising, spin-off manga, lungometraggi animati e una serie tv Netflix con attori occidentali in carne ed ossa attualmente in corso di sviluppo. Recuperate qui gli ultimi dettagli.

Nel fantasmagorico universo di One Piece non esiste la parola “riposo”, e l’instancabile mente del maestro Oda è costantemente al lavoro per partorire nuove, pazzesche avventure da far vivere alla masnada di pirati più bizzarra che ci sia! A Wa, il gruppo di Rufy ha quasi finito di radunare compagni e alleati, ed è ormai a un passo dalla pianificata irruzione sull’Isola degli Orchi. Nel frattempo, dal lato dei nemici, vede la luce la peggiore delle alleanze! Mentre Kaido brinda al “mostruoso” sodalizio, la situazione mondiale comincia a vacillare.