One Piece: Rufy prende vita negli uffici della Shueisha

Monkey D. Rufy prende vita e accogli i visitatori nella sede della Shueisha, la casa che pubblica One Piece.

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

One Piece
è senza ombra di dubbio uno dei franchise più amati di sempre. Mentre l’anime è attualmente in pausa, il 6 agosto 2022 uscirà in Giappone One Piece Film Red, il lungometraggio animato annunciato anche in Italia per 
Anime Factory a data da definirsi. La serie manga è attualmente nel cuore dell’arco narrativo del Paese di Wano e in Giappone ha raggiunto i 1044 capitoli e 101 tankobon. In Italia sono disponibili i primi 100 volumi grazie alla Star Comics. Il franchise ha anche ispirato videogiochi, merchandising, spin-off manga, lungometraggi animati e una serie tv Netflix con attori occidentali in carne ed ossa attualmente in corso di sviluppo. One Piece è quindi talmente amato che Monkey D. Rufy è diventato persino receptionist degli uffici della compagnia Shueisha, la casa che pubblica One Piece grazie a un'intelligenza artificiale! Vediamo più nel dettaglio.

Rufy prende vita negli uffici della Shueisha

I Giapponesi amano rendere l’impossibile possibile. Perché ora potete parlare con Luffy alla reception del Jimbocho 3-chome Building di Shueisha! Esatto. Non si tratta solo di una proiezione che dà il benvenuto agli ospiti, ma di una vera e propria intelligenza artificiale (I.A.) messa all’entrata dell’edificio principale, all’interno di uno schermo, posto su un piccolo pilastro di fronte all’ingresso. Il compito di Luffy è quello di aiutare le persone e rispondere alle loro domande grazie a un meccanismo che utilizza la più recente tecnologia AI di sintesi vocale.

Questa intelligenza artificiale capace di affrontare delle conversazioni con gli esseri umani è sviluppata dalla compagnia Secom in collaborazione con gli sviluppatori di videogiochi DeNA, lo studio Toei Animation e Shueisha, oltre che il contributo della doppiatrice di Luffy, Mayumi Tanaka.

Per ora Luffy può interagire solo con coloro che devono entrare nell’ufficio per affari specifici, quindi ai fan non è consentito l’accesso.

Qui sotto potete guardare un video pubblicato su Twitter da un membro di Shueisha, dove assistiamo all’interazione tra la IA di Luffy e un visitatore.

Cannot get X.com oEmbed

  • Preordinate la One piece. Celebration edition in uscita il 20 aprile su Amazon!