Tom's Hardware Italia
Cinema e Serie TV

Online il primo trailer di Bumblebee

Nonostante i successi altalenanti, l'universo cinematografico dei Transformers sembra non volersi fermare.  Ieri è infatti arrivato il primo trailer dedicato a Bumblebee, spin-off che farà da prequel alla serie originale di film dedicati ai robot Hasbro, con protagonista proprio l'omonimo Autobot. Il film, come detto, si svolgerà nel passato, per la precisione alla fine degli […]

Nonostante i successi altalenanti, l'universo cinematografico dei Transformers sembra non volersi fermare. 

Ieri è infatti arrivato il primo trailer dedicato a Bumblebee, spin-off che farà da prequel alla serie originale di film dedicati ai robot Hasbro, con protagonista proprio l'omonimo Autobot.

Il film, come detto, si svolgerà nel passato, per la precisione alla fine degli anni '80, ed avrà al centro delle sue vicende la giovane Charlie (Hailee Steinfeld), che per una coincidenza fortuita si imbatterà in Bumblebee, qui con il suo classico aspetto da Maggiolino Volkswagen giallo.

Il robot è sulla Terra per volontà di Optimus Prime, che ha spedito sul nostro pianeta un'avanguardia di guerrieri con il compito di difendere gli esseri umani dai malvagi Decepticon, qui ineditamente schieratisi con l'esercito statunitense, capitanato dall'agente Burns (John Cena) in un doppiogioco che finirà per mettere Charlie e Bumblebee nei guai. 

Il film sarà diretto da Travis Knight (Kubo e la spada magica) in vece del rodatissimo Michael Bay, a capo praticamente dell'intero progetto Transformers. Nel cast, tra umani e voice actor anche Peter Cullen (Optimus Prime), Justin Theroux e Angela Bassett

Bumblebee anticiperà di poco le feste natalizie, arrivando nelle sale nostrane il prossimo 20 dicembre.