Action Figure

Optimus Prime (Bumblebee Movie) Collectible Figure di ThreeA Toys

Su Cybertron infuria da tempo una furiosa guerra tra due fazioni avversarie: gli Autobot guidati da Optimus Prime e i Decepticon da Soundwave e Shockwave. Vicini ormai alla sconfitta gli autobot sono costretti alla ritirata fuggendo dal loro pianeta natale. Uno di loro, B-127 -Bumblebee -, viene incaricato di dirigersi sul pianeta Terra per preparare una base segreta che possa accogliere gli Autobot sopravvissuti in fuga.

Hasbro e 3A presentano il “coraggioso leader” degli Autobots, Optimus Prime come prossimo personaggio in uscita della serie Transformers DLX Collectible Figure. Il DLX Optimus Prime sarà alto circa 30 cm e presenterà dettagli estremamente accurati  grazie ai suoi 53 punti di articolazione, occhi illuminati a LED e parti in metallo pressofuso. Un vero must-have per ogni fan dei Transformers

La figure sarà dettagliata in ogni minimo particolare, e grazie alle articolazioni sopra citate sarà in grado di assumere ogni tipo di posa vi venga in mente. Il design, essendo tratto dalla pellicola Bumblebee the Movie – ambientata negli anni 80- sarà tipicamente classico ispirandosi ai Transformers G1. Anche se durante il film Optimus si vede in poche scene ambientate su Cybertron era decisamente impossibile che un’azienda – come ThreeA – che già in passato si era dedicata agli altri film della saga non ne producesse una Figure degna di nota.

Optimus sarà corredato da diversi accessori, partendo dal piedistallo – dato il peso del metallo è altamente consigliabile utilizzarlo – diverse mani intercambiabili e un Blaster a Ioni. Già disponibile in preordine grazie al distributore Sideshow.com al costo di 199,00$ con uscita stimata per il mese di Febbraio 2020. Sempre su Sideshow si possono trovare altri personaggi della linea dedicata allo Spin-Off come il protagonista Bumblebee e Blitzwing .

Decisamente una linea interessante, da un prezzo nemmeno troppo elevato, per chi ha amato l’ultimo film e per i nostalgici che rivedono in questo design il ricordo dei loro primi giocattoli.

Dal mondo di Bumblebee e dei Transformers sono stati prodotti svariati prodotti, al seguente link ve ne segnaliamo qualcuno.