Oscar 2021: dove vedere i film in gara

Oscar 2021: ecco su quali piattaforme è possibile vedere i titoli disponibili sul mercato italiano.

Avatar di Mabelle Sasso

a cura di Mabelle Sasso

Academy of Motion Picture Arts and Sciences ha reso note le nomination per i prossimi Oscar (che si terranno il prossimo 25 aprile). Molti dei film sono disponibili sulle piattaforme di streaming, tuttavia a causa della pandemia diverse pellicole in gara non sono state distribuite in Italia e per questo motivo, la novantatreesima edizione degli Academy Awards, sarà un’edizione orfana di alcuni dei film in corsa nelle categorie più blasonate della competizione.

La nostra speranza rimane ovviamente quella di poter recuperare quanto prima i titoli ad oggi assenti su questa lista, nel frattempo però ecco dove è possibile godersi e recuperare tutti i titoli disponibili sul mercato domestico, suddivisi per piattaforma di distribuzione.Per quel che riguarda queste liste al primo posto troviamo Netflix, che con un totale di sedici produzioni diverse è la prima ad attestarsi su questo podio; parlando sempre di Netflix occorre segnalare che Mank è stato il film che ha raccolto più nomination (ben dieci!).

Aggiornamento 24 marzo 2021

Segnaliamo che Judas and the Black Messiah di Shaka King, pellicola candidata a 6 premi Oscar (tra cui Miglior film e Miglior attore non protagonista) sarà distribuita in Italia in esclusiva digitale a partire da venerdì 9 aprile. Il film sarà disponibile per l’acquisto e il noleggio premium sulle principali piattaforme streaming.

Netflix

Disney+

Amazon Prive Video

Apple Tv+

  • Wolfwalkers - I popolo dei lupi
  • Greyhound - Il nemico invisibile

Sky/Now

  • Pinocchio

Altre piattaforme

  • Collective (IWonderfull)
  • Shaun Vita da Pecora: Farmageddon (Rakuten tv)
  • Emma (disponibile in noleggio e digital download sulle principali piattaforme on demand)
  • Tenet (disponibile in noleggio e digital download sulle principali piattaforme on demand)
  • Judas and the Black Messiah (disponibile in noleggio e digital download sulle principali piattaforme on demand)

Tutte le piattaforme in un unico device grazie a Amazon Fire Stick tv, disponibile per l'acquisto online.