Cinema e Serie TV

Oscar 2021: dove vedere i film in gara

Academy of Motion Picture Arts and Sciences ha reso note le nomination per i prossimi Oscar (che si terranno il prossimo 25 aprile). Molti dei film sono disponibili sulle piattaforme di streaming, tuttavia a causa della pandemia diverse pellicole in gara non sono state distribuite in Italia e per questo motivo, la novantatreesima edizione degli Academy Awards, sarà un’edizione orfana di alcuni dei film in corsa nelle categorie più blasonate della competizione.

Oscar 2021: le nominations

La nostra speranza rimane ovviamente quella di poter recuperare quanto prima i titoli ad oggi assenti su questa lista, nel frattempo però ecco dove è possibile godersi e recuperare tutti i titoli disponibili sul mercato domestico, suddivisi per piattaforma di distribuzione.
Per quel che riguarda queste liste al primo posto troviamo Netflix, che con un totale di sedici produzioni diverse è la prima ad attestarsi su questo podio; parlando sempre di Netflix occorre segnalare che Mank è stato il film che ha raccolto più nomination (ben dieci!).

Aggiornamento 24 marzo 2021

Segnaliamo che Judas and the Black Messiah di Shaka King, pellicola candidata a 6 premi Oscar (tra cui Miglior film e Miglior attore non protagonista) sarà distribuita in Italia in esclusiva digitale a partire da venerdì 9 aprile. Il film sarà disponibile per l’acquisto e il noleggio premium sulle principali piattaforme streaming.

Netflix

Netflix

Disney+

Disney+ Star

Amazon Prive Video

Prime Video

Apple Tv+

Apple TV+
  • Wolfwalkers – I popolo dei lupi
  • Greyhound – Il nemico invisibile

Sky/Now

Now Tv
  • Pinocchio

Altre piattaforme

  • Collective (IWonderfull)
  • Shaun Vita da Pecora: Farmageddon (Rakuten tv)
  • Emma (disponibile in noleggio e digital download sulle principali piattaforme on demand)
  • Tenet (disponibile in noleggio e digital download sulle principali piattaforme on demand)
  • Judas and the Black Messiah (disponibile in noleggio e digital download sulle principali piattaforme on demand)

Tutte le piattaforme in un unico device grazie a Amazon Fire Stick tv, disponibile per l’acquisto online.