Oscar 2022: Zack Snyder's Justice League ha vinto il premio del pubblico

Il cinecomic DC diretto da Zack Snyder e uscito in esclusiva su HBO Max ha trionfato agli Oscar di quest'anno.

Avatar di Luca Carbonaro

a cura di Luca Carbonaro

L'edizione di quest'anno degli Oscar (leggi qui tutte le premiazioni) passerà alla storia come una delle più controverse e chiacchierate di sempre. Oltre allo scontro fisico tra Chris Rock e Will Smith, ormai diventato virale, hanno fatto discutere anche alcune statuette assegnate, tra cui quella dell'Oscars Cheer Moment. Ebbene, la Zack Snyder's Justice League ha vinto il premio del pubblico.

Zack Snyder's Justice League ha vinto il premio del pubblico

Si tratta di una categoria annunciata in seguito alla collaborazione tra l'Academy e Twitter, e che ha visto in lizza The Matrix, Dreamgirls, Avengers: Endgame, Spider-Man: No Way Home e appunto la Zack Snyder's Justice League, film tra l'altro mai uscito al cinema.

Il momento più apprezzato dai fan sembrerebbe essere stato quello in cui Flash entra nella Speed Force, battendo addirittura l'iconico Avengers Assemble pronunciato da Captain America e l'apparizione delle tre incarnazioni di Spider-Man.

https://twitter.com/DiscussingFilm/status/1508250414549979143?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1508250414549979143%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Forgoglionerd.it%2Fzack-snyder-premi-del-pubblico-oscar%2F

Dopo anni di incessanti richieste e petizioni da parte dei fan, la Warner ha concesso a Zack Snyder di completare la sua visione del film, diffuso in esclusiva su HBO Max lo scorso anno. Il prodotto si è rivelato un vero e proprio successo per la piattaforma di streaming, ma la Warner non ha voluto dare il via libera a un possibile sequel.

Il film, della durata di oltre 4 ore, ha permesso ai fan di assistere a un qualcosa di completamente diverso da quanto portato al cinema da Joss Whedon nel 2017, aggiungendo nuove scene con protagonisti Darkseid, Martian Manhunter, Deathstroke e addirittura il Joker di Jared Leto.

Zack Snyder’s Justice League è interpretato da Ben Affleck, Henry Cavill, Amy Adams, Gal Gadot, Ray Fisher, Jason Momoa, Ezra Miller, Willem Dafoe, Jesse Eisenberg, Jeremy Irons, Diane Lane, Connie Nielsen, J.K. Simmons. La sceneggiatura è di Chris Terrio, da una storia di Chris Terrio, Zack Snyder e Will Beall, basata sui personaggi della DC e Superman creato da Jerry Siegel e Joe Shuster.

Potete recuperare la versione 4K della Zack Snyder's Justice League su Amazon: qui il link per acquistarla a un prezzo accessibile.