Cinema e Serie TV

Paper Girls – Christopher Cantwell (Halt and Catch Fire) al lavoro sulla serie TV

Annunciata quasi un anno fa, della serie TV basata su Paper Girls di Brian K. Vaughan e Cliff Chiang si erano un po’ perse le tracce nella miriade degli altri progetti annunciati da Amazon Prime Video senza per altro avere dettagli in merito.

Nella tarda serata di ieri però Christopher Cantwell ha confermato con un tweet di far parte del progetto in qualità di co-showrunner e postando l’immagine di quello che sembra un grosso raccoglitore per gli appunti dalla “writers room”. Ricordiamo che Stephany Folsom (Toy Story 4) è la showrunner e sceneggiatrice principale della serie.

Christopher Cantwell è noto per aver creato una delle migliori serie in assoluto degli ultimi anni ovvero Halt and Catch Fire e più recentemente ha scritto per la Marvel la serie del Doctor Doom e si appresta a prendere le redini della serie regolare di Iron Man – cliccate QUI per i dettagli.

Attualmente non si ha una data indicativa di debutto per la serie TV.

In Italia Paper Girls è stata pubblicata da BAO Publishing in 6 volumi.

Foto generiche

Eccovi una breve sinossi:

Erin Tieng, trasferitasi da poco a Stony Stream, ha appena cominciato a lavorare consegnando giornali nel suo quartiere. Il 1 Novembre 1988, mentre è fuori a consegnare i giornali alle prime luci dell’alba, fa la conoscenza di Mac, KJ, e Tiffany, un gruppo di ragazze, che invitano Erin ad unirsi a loro. Le ragazze vengono prese di mira da un gruppo di ragazzi e uno di questi ruba un walkie-talkie a Tiffany. Il gruppo li insegue nel tentativo di recuperare l’oggetto finché non raggiungono una casa in costruzione e una volta dentro trovano quella che sembra essere una macchina del tempo, nascosta nel seminterrato. Una luce proveniente dalla macchina le acceca e così le ragazze scoprono che i ragazzi di prima altri non sono che dei Viaggiatori del Tempo, provenienti da un lontano futuro, occupati a combattere una guerra (conosciuta come “La Battaglia delle Infuria Ere”) contro un gruppo di persone note come gli Anziani. Al centro del conflitto saranno poste domande di natura esistenziale su se si possa cambiare o no il passato e se questo può influenzare il futuro dei viaggiatori del tempo.
Nel corso della serie, le ragazze cambieranno spesso e senza volerlo luogo, viaggeranno tra il 20esimo e il 21esimo secolo e anche in ere passate o molto avanti nel futuro. Durante questa serie di viaggi temporali avranno modo di incontrare anche le loro versioni del futuro e dovranno fare i conti con quello che sono diventate. Le loro vite si intrecceranno con quelle di Wari e Jahpo, due “Anziani” in guerra con i loro futuri discendenti.

In attesa della serie TV, acquista Paper Girls Volume 1 cliccando QUI.