Cinema e Serie TV

Paramount Network, Spike e VH1: il programma per il weekend del 1 Maggio

In occasione del lungo weekend del primo Maggio, i canali di ViacomCBS Networks presenti sul digitale terrestre, Paramount Network, Spike e VH1, garantiranno una fitta programmazione di contenuti di qualità adatti a tutti.

Per sostenere la campagna #iorestoacasa e il claim globale #AloneTogether, promosso proprio da ViacomCBS International Entertainment & Youth Brands, i brand offriranno una ricca offerta televisiva per permettere alle persone di “rimanere connessi anche se lontani.”.

Paramount Network è sul canale 27 del digitale terrestre e Tivùsat e sul 158 di Sky e proporrà una serie di maratone di film imperdibili, già dal mattino:

  • Venerdì 1° Maggio: a partire dalle 11.05 andranno in onda una serie di film: Little boy, Son of Rambow, Super 8, Transformers e GI Joe: la nascita dei cobra, concludendo la festa dei lavoratori alle 21.10 con Armageddon – Giudizio finale, il grande film cult diretto da Michael Bay, con Bruce Willis, Ben Affleck e Liv Tyler, che ottenne ben quattro candidature ai Premi Oscar, tra cui quella come Miglior canzone, grazie al brano “I Don’t Wanna Miss a Thing” firmato dagli Aerosmith, così come tutta la colonna sonora del film.
  • Sabato 2 Maggio: si parte alle 8.50 con un’altra maratona di film che comprenderà Sabrina vita da strega, Il mio amico Zampalesta, La tenera canaglia, Princess – alla ricerca del vero amore, Un amore di candidato, Honey e Nata per vincere, chiudendosi alle 21.10 con Quando la moglie è in vacanza, film classico del 1955 di Billy Wilder con Marilyn Monroe, nei panni di una bella e provocante presentatrice tv.
  • Domenica 3 Maggio: dalle 9.50 verranno trasmessi Il mio amico vampiro, Fievel sbarca in America, Un colonnello in cattedra, Smooch, Ma dov’è andata la mia bambina?, I tre investigatori e l’isola misteriosa e I tre investigatori e il castello del terrore, chiudendo il weekend alle 21.10 con Indiana Jones i predatori dell’arca perdutaprimo capitolo della trilogia e pietra miliare del cinema, e a seguire in Prima TV Jungle, con Daniel Radcliffe (attore protagonista della saga Harry Potter), che racconta la storia di un giovane uomo in viaggio nella giungla boliviana.

Spike è in onda, invece, sul canale 49 del digitale terrestre, sul 26 di Tivùsat e sul 169 di Sky e avrà anch’esso una programmazione di tutto rispetto:

  • Venerdì 1° Maggio: si parte alle 13.30 con la maratona Star Trek e il primo film Star Trek – Generazioni, film in cui il capitano James T. Kirk, adesso in pensione, scompare misteriosamente. Si prosegue poi alle 15.30 con Star Trek – Primo contatto, l’ottavo film della saga. Alle 17.30 è il momento di Star Trek – L’insurrezione. Dalle 19.25 si cambia musica e va in onda il film d’azione Fuori in 60 Secondi e, per il ciclo Friday Action Heroes, Bruce Willis è il protagonista in prima serata del film Solo due ore, diretto da Richard Donner.
  • Sabato 2 Maggio: alle 14.30 si parte con Legend, la vera storia dei due dei più noti gangster della storia criminale inglese. Alle 15.40un po’ di magia con la maratona di Merlin, mentre alle 21.30 si ritorna alla fantascienza con Star Trek – La Nemesi.
  • Domenica 3 maggio: alle 14.30 va in onda The Librarian 3: la maledizione del calice di Giuda, mentre alle 15.40 continua l’imperdibile maratona di Merlin. Da ricordare poi che Spike dedicherà tutte le prime serate delle domeniche di maggio alla comedy night, e si parte proprio dal 3 maggio alle 21.30 con Rat Race.

VH1 è in onda sul canale 67 del digitale terrestre, sul 22 di Tivùsat e sul 715 di Sky ed è un canale interamente dedicato alla musica! Ovviamente non sarà di meno, riguardo la ricca programmazione del weekend del 1° Maggio:

  • Venerdì 1° Maggio: alle 17 vi sarà la rotazione musicale di BEST OF SOUNDTRACKS, un’incredibile raccolta delle migliori e più famose colonne sonore del cinema. Alle 19, invece, andrà in onda un musical cult: Grease.
  • Sabato 2 e Domenica 3 Maggio: dalle 17 alle 19 di entrambi i giorni, VH1 ha deciso di omaggiare due grandi artisti: Madonna e Tiziano Ferro, a cui il canale dedica rispettivamente una selezioni di video musicali, tra i maggiori successi della loro carriera discografica. E dalle  19 di Sabato, continuano i concerti a casa vostra con l’Unplugged di Shawn Mendes.